Blog di Ermanno Salvini

images/stories/noi/Ermanno_E_Totta.jpg

Chi è..Ermanno Sono Ermanno, uno dei fondatori dell’ ecovillaggio Tempo di vivere, sono sposato da 9 anni con Katia con cui condivido da più di 20 me stesso, la mia vita e miei sogni. A completare la nostra famiglia “ristretta” ci sono i nostri due bimbi: Pietro (7 anni) e Isotta (22 mesi). Per molti anni mi sono occupato di editoria presso importanti gruppi editoriali (Rcs mediagroup e Il Sole 24 Ore). Pur piacendomi il mio lavoro, circa quattro anni fa ho sentito il desiderio di cambiare, di dare un senso e uno scopo diverso al mio tempo e alla mia esistenza. Dopo alti e bassi, momenti di crisi e di entusiasmo, dopo un distacco doloroso dal resto del gruppo che ci ha ritrovati più uniti qualche mese dopo, a maggio di quest’anno ho deciso di licenziarmi per poter dedicare tutte le mie energie alla costruzione di quella che amo definire la mia seconda Opportuni

Io e Pietro, padre e figlio che camminano insieme

Il mio rapporto con Pietro è un po’ come essere sulle montagne russe, va su e giù con una grande facilità; so che è uno dei doni più preziosi che la vita mi abbia dato, ma mi accorgo che spesso non riusciamo a comunicare.

A volte tutto nasce da un fatto o una situazione che sicuramente vediamo e sentiamo in modo differente e nel confronto è evidente che stiamo comunicando in lingue diverse, in quel momento non ci capiamo e io non riesco a comprenderlo.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Non vi sopporto!

Vivere a stretto contatto con altre persone non è semplice.

Una volta alla settimana qui a Tempo di Vivere ci riuniamo per fare un cerchio emozionale dove condividiamo col gruppo il nostro stato d’animo, cosa ci passa per la testa o, semplicemente, cerchiamo di affrontare eventuali sospesi con qualcuno.
Qualche giorno fa, durante un cerchio, abbiamo affrontato il momento di difficoltà di uno di noi e tra i vari spunti, Gabriella ha detto “potrebbe essere che a volte, pur sapendo tutto il bene che ci unisce, tu possa non sopportarci.. è normale.. accettalo”.

In quel momento la mia testa si è fermata, ha preso quella frase e l’ha ripetuta più volte in modo quasi meccanico, finché ho capito, con sorpresa, che questa cosa succede anche a me.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Problemi in famiglia tra genitori e figli

bimbaFinalmente dopo diversi tentativi siamo riusciti ad organizzare con il comune di Marano un ciclo di serate dedicate ai bambini; preparare eventi su queste tematiche è sempre complicato e seppur nell’ottimismo temevamo che i due appuntamenti potessero andar buchi.
Per questo motivo per la prima serata siamo scesi timorosi e forse prevenuti, ed invece a 5 minuti dall’inizio ecco avvicinarsi al centro culturale di Marano la prima mamma e poco dopo anche altre; entrano nella saletta dando così inizio all’appuntamento.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Seguici anche via email

* campi obbligatori