Blog di Ermanno Salvini

images/stories/noi/Ermanno_E_Totta.jpg

Chi è..Ermanno Sono Ermanno, uno dei fondatori dell’ ecovillaggio Tempo di vivere, sono sposato da 9 anni con Katia con cui condivido da più di 20 me stesso, la mia vita e miei sogni. A completare la nostra famiglia “ristretta” ci sono i nostri due bimbi: Pietro (7 anni) e Isotta (22 mesi). Per molti anni mi sono occupato di editoria presso importanti gruppi editoriali (Rcs mediagroup e Il Sole 24 Ore). Pur piacendomi il mio lavoro, circa quattro anni fa ho sentito il desiderio di cambiare, di dare un senso e uno scopo diverso al mio tempo e alla mia esistenza. Dopo alti e bassi, momenti di crisi e di entusiasmo, dopo un distacco doloroso dal resto del gruppo che ci ha ritrovati più uniti qualche mese dopo, a maggio di quest’anno ho deciso di licenziarmi per poter dedicare tutte le mie energie alla costruzione di quella che amo definire la mia seconda Opportuni

Cambiare vita a 40 anni

Quando le persone vengono a trovarci qui in ecovillaggio una delle curiosità più grandi è “Perché hai deciso di cambiare vita a 40 anni?”.
Spesso vado a pensare cosa sia successo, se ci sia stato un innesco particolare o se qualche personaggio strano vestito tutto di nero mi abbia offerto di scegliere tra una pillola blu o una rossa, ma pur concentrandomi non ricordo eventi particolari che possano avermi spinto verso questo nuovo percorso.
So solo che per me il cambiamento è un cammino lungo fatto di piccoli e grandi passi che ci portano a modificarci fino al momento in cui, guardandoci dentro, non ci sentiamo la persona che eravamo prima.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

La scuola non è un obbligo

Qui in ecovillaggio molte persone vengono a trovarci incuriosite di conoscere un modo di vivere diverso.

Ci fanno molte domande su diverse tematiche e sicuramente sui bimbi le curiosità sono molte, ma tra le tante una spicca su tutte: "Ma con la scuola come fate? Accompagnate Pietro tutti i giorni giù a Marano?"
Dal dicembre del 2015 rispondiamo orgogliosi che Pietro non va più a scuola perché abbiamo scelto un percorso di educazione parentale, quindi studia a casa!!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Io e Pietro, padre e figlio che camminano insieme

Il mio rapporto con Pietro è un po’ come essere sulle montagne russe, va su e giù con una grande facilità; so che è uno dei doni più preziosi che la vita mi abbia dato, ma mi accorgo che spesso non riusciamo a comunicare.

A volte tutto nasce da un fatto o una situazione che sicuramente vediamo e sentiamo in modo differente e nel confronto è evidente che stiamo comunicando in lingue diverse, in quel momento non ci capiamo e io non riesco a comprenderlo.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Seguici anche via email

* campi obbligatori