Blog di Luana Bramè

images/stories/noi/luana3.jpg

Infermiera domiciliare da una vita, per anni ha dedicato anche il suo tempo libero nel prendersi cura degli altri, Croce Rossa, protezione civile e vari viaggi di volontariato all’estero, portandosi fin dall’altro capo del mondo armata di sorriso e dedizione. Negli anni ha trasformato la sua attitudine al servizio verso gli altri ad una sempre maggior attenzione rivolta a sé stessa grazie a vari percorsi di crescita personale. Da una decina di anni ha integrato le sue conoscenze con la medicina complementare, dapprima avvicinando il Reiki, la riflessologia plantare e i fiori di Bach. Naturopata, operatrice shiatsu,

Castello di carte

Durante l’ultimo rientro da Brescia, pochi giorni fa, ho iniziato a non sentirmi molto bene.
Da allora, in alcuni momenti febbricitante e in altri meno, alterno lunghe ore di riposo qui in mansarda, avvolta da strati di morbide coperte a un vagare per il casale strascinando i piedi, pallida e con un accenno di sorriso verso coloro che intercettano il mio sguardo. Inappetente, crampi addominali e con un forte fastidio verso ogni eccesso, rumori, luci, odori… Qui c’è gran ricchezza di tutto questo, sto scoprendo.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Luana Bramè

La nuova comunarda

Se negli anni ho imparato ad avere una certa cautela nel Chiedere, unita all’accuratezza dei dettagli e alla giusta disposizione d’animo, non posso negare di esser rimasta spiazzata nell’ultimo anno per la puntualità con cui la risposta mi è arrivata, mi ha avvolta, mi ha travolta.

Tempo di Vivere.
Molto più di quanto avessi messo in conto di chiedere.

La carica, la rincorsa.. era da un po' che la stavo prendendo, ma lo slancio in avanti, la spinta propulsiva senza ritorno è stato un corso di Cucina Crudista al quale senza esitare mi sono iscritta. Il fatto che non sapessi minimamente cosa fosse il crudismo è un’altra storia… Nello chef ho trovato quello che sarebbe poi diventato il mio compagno. Nella comunità ho trovato quella che a breve sarebbe diventata una frequentazione sempre più intensa, calorosa, nutriente, amorevole e di reciproco sostegno.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Luana Bramè

Chi è... Luana

Infermiera domiciliare da una vita, per anni ha dedicato anche il suo tempo libero nel prendersi cura degli altri, Croce Rossa, protezione civile e vari viaggi di volontariato all’estero, portandosi fin dall’altro capo del mondo armata di sorriso e dedizione.

Negli anni ha trasformato la sua attitudine al servizio verso gli altri ad una sempre maggior attenzione rivolta a sé stessa grazie a vari percorsi di crescita personale. Da una decina di anni ha integrato le sue conoscenze con la medicina complementare, dapprima avvicinando il Reiki, la riflessologia plantare e i fiori di Bach.

Naturopata, operatrice shiatsu, pochi anni fa ha frequentato il Master in Medicina Complementare e Terapie Integrate, ama ridere, giocare, cucinare e mangiar bene (non per nulla Marco, il suo compagno, è lo chef!).

A fine settembre del 2016 si è scollocata ed è entrata a far parte della comunità.

A Tempo di Vivere porta come arricchimento la sua professionalità, la dolcezza e le sue passioni, oltre alle sue gioiose micie Gina e Tatou.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Luana Bramè

Seguici anche via email

* campi obbligatori