Cambio Vita

Corso Base di Scollocamento Solidale - 19° ed.

19° ed. del Corso Base di Scollocamento Solidale

 

Scollocamento solidale unitiDATA E LUOGO DA DEFINIRE


 

Corso BASE di Scollocamento Solidale -
XIX edizione

Descrizione

Cos'è lo Scollocamento?
È uscire dai condizionamenti, pensare fuori dagli schemi abituali, vedere nuove prospettive, trasformare la crisi in opportunità. 
E' attuare il CAMBIAMENTO.
E' individuare cosa realmente ci può rendere felici, è trasformare i nostri sogni in realtà, riconoscere i nostri talenti e le nostre passioni per costruire il nostro ben-essere.

Il corso base a prezzo etico, si pone l’obiettivo di stimolare i partecipanti a comprendere le reali motivazioni del desiderio di scollocamento, accogliere le paure che ne derivano e trovare in se stessi le risorse per diventare artefici della propria vita e concretizzare le proprie aspirazioni personali. Due giorni interi per fare ordine nella confusione per conoscere se stessi, il processo e la strategia più utile ad ottenere il cambiamento desiderato. 

Per maggiori informazioni chiamaci o consulta il sito www.scollocamentosolidale.it

Programma

  • I meccanismi del cambiamento
  • Comprendere prima di cambiare
  • I blocchi emotivi e i blocchi culturali
  • I killers del cambiamento
  • Alla ricerca dei propri automatismi
  • Superare il Non Posso
  • Superare il Devo
  • Superare il Timore delle conseguenze
  • Superare le abitudini
  • Fissare l’obiettivo del cambiamento personale
  • Il piano d’azione individuale

Formatore:

Gabriella Oliva, scollocata dal 2014, co-fondatrice e residente nell'ecovillaggio Tempo di Vivere. Ha portato nel suo nuovo progetto di vita la sua esperienza professionale decennale di counselor in ambito privato e aziendale, mediatrice familiare, formatrice, dal 2000 si occupa di consulenza e supporto nell'area individuale, relazionale e di coppia. Esperta di crescita personale e di tecniche per la gestione emozionale. Collabora alla realizzazione di programmi per lo sviluppo del benessere e di tecniche di ristrutturazione dei conflitti. Di sua progettazione sono percorsi formativi rivolti all'individuo e in particolare alla coppia, focalizzati sull'intelligenza emotiva.

Per info

Simona 339 5618408 - Gabriella 320 7810919
 

Testimonianze dalle scorse edizioni del Corso Base di Scollocamento Solidale

Io sto bene, mi sento vivo e felice. Penso di poter dire che io e XXX abbiamo finalmente capito che cosa vogliamo per le nostre vite. E ora sappiamo che possiamo raggiungere i nostri obiettivi. Che ce lo meritiamo e che siamo sulla buona strada.

E che non siamo soli. 

Che ci sei tu. Che si siete voi..

Ora sappiamo che si può essere felici ora, che è davvero possibile e che non c'è nessun motivo per aspettare di esserlo domani. 

Che insieme tutto è possibile e che non è mai troppo tardi per avere un'infanzia felice.

Voglio esprimerti ed esprimervi tutta la mia più sincera e profonda gratitudine per gli straordinari strumenti che mi avete aiutato a scoprire in questi ultimi mesi. 

Per la vicinanza, per l'amore, per l'ascolto, per l'esempio, per il coraggio, per la visione e per la follia.

Sei e siete meravigliosi.

Gabriele C.

 

Ciao Simona, un GRAZIE di cuore per tutto il vostro impegno, che ha veramente aperto qualcosa dentro di me. Quel qualcosa ora me lo sto coltivando giorno dopo giorno anche se è molto difficile nell'ambiente in cui sono immersa. Ma sono sicura che ce la farò e voi mi avete dato sicuramente una gossa spinta e degli strumenti meravigliosi e non parlo solo del corso, ma soprattutto di voi come persone. La vostra disponibilità e accoglienza mi fa pensare ad un cambio di rotta, meno individualista ma più solidale. Detto in parole povere, non mi dispiacerebbe avere intorno a me persone come voi , con questi obiettivi e con questa forza, non dico che vivrei domani in ecovillaggio, ma ci sto pensando e quindi non vi libererete presto di me.
Quindi un grosso in bocca al lupo per il vostro trasloco e verrò sicuramente a trovarvi dove vi sposterete. Un abbraccio forte a te e a tutti.

Annalisa

 

Cara Simona,

rieccomi nella capitale, di nuovo al lavoro, circondata dalle stesse persone e dalle stesse cose. Eppure qualcosina dentro di me è cambiata; non so dirti ancora bene cosa, ma questo fine settimana ho davvero ricevuto tanta energia positiva, tanti stimoli positivi e, come vi dicevo, vedo una lucina li da qualche parte e la voglio seguire. 

Grazie per la tua intelligenza, la dolcezza e la simpatia, che mi hanno permesso di affrontare temi tanto GRANDI  e PROFONDI in modo più facile e leggero....non so cosa succederà nel mio futuro (e in quello di mia figlia), ma ora sembra tutto più possibile. 

Un abbraccio forte a te, Gabriella e Marco e un caro saluto a tutti, gatti compresi!

 

Ciao carissima, il rientro è stato graduale, tra l'altro in questi giorni sono in ferie e sto facendo 4 giorni di full immersion in un seminario sulla comunicazione non violenta. E' un percorso che mi sta dando molto, in termini di serenità e pace interiore. Contemporaneamente sto cercando di organizzare le informazioni e gli appunti presi durante il weekend da voi, per poter iniziare subito a creare il mio percorso verso il benessere. Il corso con voi mi ha dato molta sicurezza e una certa carica interiore, lunedì al lavoro molti si sono accorti che ero più solare del solito. Mi sento molto bene perchè ora ho gli strumenti per potermi muovere e per poter gestire la mia mente permettendomi di superare i momenti difficili. Penso spesso ai vostri visi, alle impressioni che mi avete lasciato, alla bellezza del vostro progetto. So già che tornerò a trovarvi perchè vorrei conoscervi meglio e perchè molte delle vostre idee e stili di vita risuonano in me e con i miei bisogni. Inoltre sono curioso di capire che corsi di approfondimento proporrete per lo scollocamento, penso che potranno servirmi. 
In ultima grazie per la bellezza e la chiarezza con cui avete tenuto il corso, sia da parte tua che da parte della saggia Gabriella. Questa chiarezza si riflette anche nella dispensa, davvero esaustiva e completa.
Grazie di nuovo, vi porto nel cuore

Paolo S.


*ATTENZIONE!! Il corso è riservato agli associati!

 

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Scollocamento - Lezioni online

Comodamente da casa tua potrai partecipare a uno o più incontri online sulla consapevolezza di te, sui processi decisionali, sulle migliori modalità di comunicazione e relazione con gli altri e sulle diverse prospettive per affrontare le situazioni che ti stanno a cuore.      

Incontri via web, con supporto audio e video, in diretta e con possibilità di interazione con il relatore e il gruppo di partecipanti. Nessun costo aggiuntivo per il software, sono necessari solo un pc con connessione internet e cuffie/microfono. La piattaforma di collegamento è fornita da noi.

Ogni incontro durerà circa 2,5h e tratterà un argomento specifico. Condotto da un counselor di esperienza ventennale, il percorso è teorico-esperienziale. A una parte didattica, seguiranno esercizi pratici di formazione e confronto di gruppo. Successivamente all’incontro online, ti verrà fornita una dispensa di approfondimento.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Dalla città all'ecovillaggio per ritrovare se stessa. La storia di Simona

Articolo tratto dal sito Destinazione Umana

SimonaDa manager nella caotica Milano, a comunarda di un ecovillaggio tra le colline modenesi.
Simona ha deciso di scollocarsi e ‘disobbedire’, lasciando un lavoro sicuro, una casa, una vita piena di  amici e impegni per scegliere di vivere nella comunità intenzionale Tempo di Vivere, new entry tra le nostre Destinazioni Umane, grazie alla quale è riuscita a ritrovare se stessa. Attraverso il sostegno, l’accettazione e la profonda condivisione di valori con il gruppo, Simona sta continuando il suo cammino, verso la crescita personale e la realizzazione del suo potenziale. E finalmente può dire di essere felice.

Simona, da febbraio di quest’anno sei diventata una comunarda dell’ecovillaggio Tempo di Vivere: com’è arrivata la decisione di  andare a vivere con delle altre persone, lontano dalla tua città e dagli affetti per trovare finalmente la tua felicità interiore? Non era sufficiente aver lasciato il lavoro, cambiato le abitudini di consumo e aver iniziato a seguire le tue passioni come la naturopatia e la PNL?

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Seguici anche via email

* campi obbligatori