Web Toolbar by Wibiya
Home Ecovillaggi & Comunità intenzionali Ecovillaggi - TempoDiVivere ha visitato.. ECO-Villaggio MEDITAMARE (IMPERIA)

ECO-Villaggio MEDITAMARE (IMPERIA)

IMPORTANTE: IL PROGETTO "MEDITAMARE" E IL PROGETTO TEMPODIVIVERE SONO DUE INIZIATIVE PROFONDAMENTE DIFFERENTI.

SE VOLETE INFORMAZIONI SUL PROGETTO DI TEMPODIVIVERE POTETE CONTATTARCI A USANDO I NUMERI DI TELEFONO O I FORM DI CONTATTO CHE TROVATE QUI

 


 

 

Tutti coloro che intendono formare una comunità, dovrebbero leggere attentamente tra le seguenti righe, molte ingenuità nelle "buone intenzioni" di coloro che propongono "soluzioni teoriche" alla voglia di realizzare comunità intenzionali ECO-Sostenibili. Riporto fedelmente i testi, dove volutamente ci sono parole in stampatello per colpire il "bisogno di sognare" del lettore.. e subito dopo, nelle parole successive.. essere vaghi o accomodanti in tutto.
Il Turismo delle agenzie che propongono soggiorni al mare (qui si dice ECO-Turismo) che viene caldamente consigliato e decantato, è il cuore del Business (il SUO).
C'è molto fumo negli occhi verso coloro che sono solo affascinati da una "idea scontata" (vivere d'amore e di condivisione) che, nasce spontanea in questa società di voglia di cambiamento, senza invece considerare che.
..è tutt'altro che facile da realizzare nella realtà.
Le promesse che non si possono mantenere, non hanno nessun valore pratico !!


IL WEB consapevole

Prendo spunto dalla ultima nostra gita per Eco-Villaggi e Comunità, per introdurre alcune considerazioni.
TdV consiglia e propone le soluzioni per fare i passi giusti, per non trovarsi tra il 95% delle comunità intenzionali italiane che falliscono nei loro obiettivi.
Se hai intenzione di costruire EcoSostenibilità tramite Cohousing, Ecovillaggi, Comunità, Comuni, Associazioni, Gruppi in Transizione, etc..
..scrivici a Collabora con noi oppure commenta qui di seguito, per conoscere i tuoi punti oscuri, che ti impediscono di fare la scelta, per realizzare il tuo sogno.

Per chi ci segue, già conosce il motore del nostro progetto.. TempoDiVivere può affiancarti per evitare queste problematiche, ed evidenziare le vere motivazioni individuali e di gruppo, che spingono a fare queste scelte, anche nella partecipazione a questi ennesimi raduni di buone intenzioni come MEDITAMARE. Lo scoglio maggiore è insito nell'animo umano vissuto nei vizi di forma e condizionamenti in questo modello di sistema
Nel nostro piccolo e a piccoli passi, noi cerchiamo di individuare e proporre a tutti i veri ostacoli del percorso, attraverso gli incontri che andremo a proporre per il 23-24-25 Aprile (giorni di Pasqua).
Vi terremo informati..

Questo articolo vuole essere anche, una dimostrazione di come l'Informatica-Web consapevole, incentrata sulle informazioni condivise, sia oggi necessaria e vitale, per il cambiamento dei nostri stili di vita.
Quello che ci apprestiamo a fare in TdV, come consulenti ricercatori è:
mettere a disposizione le nostre competenze professionali,
per una migliore interpretazione del Web.

rete_di_informazioniLa forza della rete INTERNET sta nel saperla usare come fonte di informazioni, utili al nostro miglioramento e cambiamento Olistico e Consapevole.
Le informazioni che il Web propone, sono neutre, non sono ne buone ne cattive.
Dipende solo da come, ognuno di noi/voi le vuole interpretare.

Vedere oltre il fumo.. non è facile !


Le mie riflessioni su..
- MEDITAMARE -
ASSOCIAZIONE-ECOVILLAGGIO-COHOUSING diffuso..

cioè le case nel raggio di 3 Km...

Cosa vuol dire ASSOCIAZIONE-ECOVILLAGGIO-COHOUSING diffuso ?
Vuol dire che.. Matteo ha in mente GRANDI IDEE e che..
gli altri debbano scegliere di fare qualcosa,
sollecitati dalle sue proposte immobiliari di AFFITTO o di ACQUISTO,
e di cui praticamente adesso, di ECO-Qualcosa.. NON ESISTE NIENTE !!

Esitono solo, i suoi contatti con Agenzie del Turismo e Agenzie Immobiliari, e lui ne diventa il collegamento/promotore/mediatore.
I potenziali EcoVillaggisti interessati, dovrebbero accettare le sue proposte, cioè quella di..
ospitare gente in case che lui stesso propone di acquistare o affittare.

Desidero mettere in evidenza, questo metodo di business/promozione che Matteo utilizza sul Web, per divulgare le proprie idee.. chiaramente lui, si spinge oltre l'etica del bisogno reale delle persone, che in questi momenti di trasformazione degli stili di vita, "sognano" le soluzioni "rapide", e a volte accettando anche, che qualcuno gli dica cosa fare !!
Se queste persone vengono illuse con "FACILI PROMESSE" addobbate da bellissime parole NAMASTE' e OM.. a mani giunte e accompagante da soavi musiche provenienti da radiolona stereo..
alcune persone potrebbero anche credergli.

Lo scopo di ogni divulgatore/promotore di questa tipologia, è quello di raccogliere più persone, e portarle verso un SUO PROGETTO !!

Come anche già detto nel precedente articolo (Armando Spedicato e compagni), il promotore/divulgatore/venditore non non è mai il buono o il cattivo, è solo un ruolo che assume, per cercare l'approvazione della folla, che gli va dietro abbagliata dal suo modo di proporsi. Possiamo chiamarli trascinatori ?

Per quanto riguarda.. MEDITAMARE di Imperia, di Matteo Lodi e del suo gruppo, prma di metterci in viaggio, ho fatto delle ricerche su Web, le ho approfondite.. le impressioni sulle sue intenzioni non erano per niente positive.. anzi molti dubbi e confusione, e siamo comunque, voluti andare all'incontro di Domenica 13 Marzo, giusto per avere un confronto chiaro fatto di domande e risposte. Abbiamo chiesto e abbiamo avuto NON RISPOSTE esaudienti, confermando così i nostri dubbi, adesso diventati CERTEZZE e cioè che..
è una "mera promozione" di idee che stanno bene a tutti, senza negare alcun sano principio..
ma, è incentrata sulla "vendita di illusioni" a persone bisognose di realizzare il proprio sogno.

Conclusione:
costo della gita x 2 persone 18 ore andata/ritorno Fiorenzuola-Imperia 700 Km : auto,benzina,autostrada,pranzo,cena = 120 euro

Considerato che.. abbiamo impegnato del tempo per confrontarci con questa idea, ho piacere di condividere la mia esperienza con tutti voi. Sorriso

Il pianeta ci ringrazierà !.. se ai nostri lettori.. magari, riusciamo ad evitargli una gita del genere, disperdendo meno inquinanti nell'aria e soldi e tempo spesi inutilmente.

Tutto quello che è scritto sotto, rafforzato dalla mia presenza sul luogo dell'incontro, mi ha insegnato che..

questi argomenti vanno molto di moda !!

Le risposte alle nostre domande erano vaghe e fuori da ogni concetto di comunità o ECO-Villaggio o CoHousing. Quello che dice Matteo, chiunque lo può organizzare a casa propria o nel posto che gli piace di più. E' sufficiente che il condominio dove abitiamo si metta d'accordo per contattare una Agenzia del Turismo e fargli presente che affittiamo per ogni appartamento, una stanza a stranieri o villeggianti. In questo modo, ogni condomino ospiterà gli ospiti che l'agenzia gli proporrà, scegliendo tra Vegani o Vegetariani e di Spiritualità diverse.
Ecco come si risparmia 300 euro al mese !!

E' ben chiaro che.. vende idee che chiunque, può applicare ovunque, al mare o in città e senza le sue "PROMESSE" di lavoro, di risparmio, di condivisione "diffusa" in mezzo a residenti "indigeni ed estranei" al villaggio/CoHousing.

Io e TdV NON vogliamo giocare a provare o sperimentare idee teoriche.. e non vogliamo convincere nessuno a farlo.. vogliamo solo essere realisti.

Quando parlo delle mia vita e del mio cambiamento, io e TdV prendiamo le distanze da queste proposte, che di Olistico hanno ben poco, se non.. delle nobili idee inseguite dai sogni delle persone e trasformate in "pratiche, luoghi e sogni comuni" mercificati.

Con tutte queste informazioni, chiunque può avere dati per esprimersi.
Se vuoi lasciarci i tuoi commenti, puoi liberamnete esprimerti affinché tutti ne possiamo beneficiare, per essere più propositivi.
Grazie.. Sorriso


Finalmente siamo pronti..
TdV consiglia e propone le soluzioni per fare i passi giusti, per non trovarsi tra il 97% delle comunità intenzionali italiane che falliscono nei loro obiettivi.
Se hai intenzione di costruire EcoSostenibilità tramite Cohousing, Ecovillaggi, Comunità, Comuni, Associazioni, Gruppi in Transizione, etc..
..scrivici, per conoscere i tuoi punti oscuri, che ti impediscono di fare la scelta, per realizzare il tuo sogno.
http://www.tempodivivere.it/collabora-con-noi.html

Tutti coloro che intendono formare una comunità, dovrebbero leggere attentamente tra le seguenti righe, molte ingenuità nelle "buone intenzioni".

panorama_mare

Questi sono i link, di come e dove MEDITAMARE si è proposto cme "promotore dell'idea".
Sono molto variegati e ricchi di molta fantasia!!

[#] dal sito MEDITAMARE ... per la crisi o sgonfiamento bolla immobiliare..... . augh e Luce a tutti dal Grande Spirito della Natura..... whallahiaaaaaa.
--- CHI SIAMO --- SIAMO UN COHOUSING DIFFUSO-ECOVILLAGGIO PER LA DECRESCITA FELICE SIAMO UNA ASSOCIAZIONE CHE VUOLE PROMUOVERE OCCASIONI PER MEDITARE NELLA NATURA mare preferibilmente ma anche montagne, laghi e campagne,.... per sentire il rispetto dei luoghi, curare noi stessi e il pianeta, rigenerare la nostra energia, nel rispetto della Vita,.... cibo sano tendenzialmente vegetariano,.... impariamo e sentire come i popoli nativi la vicinanza del Grande Spirito della Natura che ci da forza e serenità, pace e vitalità,.... Amore e Luce a voiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
--- ECOVILLAGGIO ED ECOLAVORO --- Meditamare è  una reltà di coabitazione ed Ecovillaggio collinare e marino nel rispetto degli spazi individuali, in Liguria, attorno ad un piccolo borgo medioevale in pietra ed altri vicini...., tra i muri di un vecchio mulino sul torrente, a soli 3 km ciclabilissimi dal mare di Imperia porto Maurizio e le sue alture.....
I Principi saranno quelli della forte compatibilita' ambientale, il risparmio energetico, la coltivazione di orti, il riciclaggio, la forte tendenza vegana, i percorsi individuali sostenuti dal gruppo verso la crescita personale interiore, la rinuncia volontaria verso la sobrieta' solidale e la crescita Spirituale.
Saremo anche sede per trattamenti naturali, medicine alternative, meditazione e progetti con le scuole pubbliche e private, intervento ecologico sul campo per difendere concretamente la Natura, migliorare e salvare l'esistente.
Avremo uliveti da coltivare e tenere con metodi biologici, recupereremo murature antiche ed ospiteremo gli associati per periodi di recupero energetico e psicofisico,....
se siete interessati, inviate una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con vs curriculum, dati, tempi ed una vs presentazione, ci incontreremo e troveremo cio' che ci unisce..... ciao e aughhhh

 [#] da FaceBook [..Matteo Lodi (Italy) (fondatore) - DOPO I PRIMI PERIODI ESPLORATIVI,ci siamo conosciuuti e siamo felicissimi di questo..... i progetti avanzano, la Vita insieme procede.... QUEST'ANNO 2011 SIAMO 3 FAMIGLIE PRONTE A PARTIRE dalle pianure del nord verso il Sole e la Luce..., VENDIAMO CASA DALLE PIANURE PADANE E COMPRIAMO O AFFITTIAMO NELLA VALPRINO, nel raggio di 3,5 km siamo viciniiiiiii al mare e tra noiiiiii.....,IN UNA NATURA STUPENDA DI COLORI E LUCE. OSPITIAMO GLI INTERESSATI A PROVARE, vivere e fare vacanza, respirare insieme, e sentirci viciniiiiii E PREPARIAMO L'ARRIVO DEGLI ALTRI... AUGHHH lo Spirito della Vita è Uno in mille forme e noi lo possiamo trovare attorno a Noi nella Natura rigogliosa e bella...... e dentro noi nelle emozioni e valori più profondi ,.,... vicino... come se la Natura ... fosse importante....... ogni ricerca di noi stessi è futto di buon lavoro .... anceh nell'orto.... o facendo il pane.....e produce evoluzione a tutto l'ecosistema, la biosfera,..... ed al pianeta... siamo in un disegno unioversale....non scordiamocelo neanche quando siamo al semoaforo in coda.... aughhhh..... grazie al Grande Spirito della Vita e della Natura.... whallahiaa e Luce a noi..]

[.. whallahiaaaa vivere ... come se .... la Natura fosse importante.......SIAMO UNA ASSOCIAZIONE-ECOVILLAGGIO-COHOUSING duffuso-cioè le case sono nel raggio di 3 km circa- DI IMPERIA PORTO MAURIZIO,raggiungibilissima con mezzi pubblici ecologici treno-piedi-bici....... STAZ FS A 1 KM E meno ecologici, ma carpooling lo organizziamo volentieri......CASELLO A10 IMPERIA OVEST 2 KM , CHE CERCA MEMBRI -IN PROVA TEMPORANEA ma rinnovabile ed anche perenne.....- PER VIVERE INSIEME AL MARE, RIDUCENDO SPESEsobriamente ma con grandissima gioiaaaaa ED IMPATTO AMBIENTALE, CONDIVIDENDO UN ORTO biodinamico,AUTOMOBILI pur privilegiando bici e piedi,...,GESTIONE BAMBINI per alleviare mamme e dare loro stimoli diversificati ed arricchenti...,DIFESA DEL TERRITORIO DI IMPERIA(IM) VALLE DEL PRINO con volontariato mirato per aria acqua terre, animali fratelli... , SUL MARE per la Luce grade dello specchio dell'acqua...., TURISMO CICLABILE - bellissima pista riviera dei fiori- , CURE NATURALI per una slaute preventiva ed autogestita,automutuoaiuto,ECOLAVORO per autosostentarsi e crescere interiormente nello stesso gesto..., RICERCA INTERIORE con tutti i Maestri della Vita del pensiero e dello Spirito...,AIUTO E SOLIDARIETA' tra tutti per nn essere mai soli se non lo vogliamoooo...,OSPITALITA' DIFFUSA ANCHE GRATIS per ecoturismo a tema..,.....CHE VUOLE PROMUOVERE OCCASIONI PER MEDITARE NELLA NATURA nelle braccia di ns madre il ns Spirito si ricrea benissimo..., TRA LE COLLINE E IL mare preferibilmente ma anche montagne, laghi e campagne,.... per sentire il rispetto dei luoghi, curare noi stessi e il pianeta, rigenerare la nostra energia e la ns anima..., nel rispetto della Vita,.... cibo sano tendenzialmente vegetariano o vegano ma senza estremismi e tolleratisssssimo, nei limiti, i ns amici li mangeremo solo la domenica..., .... impariamo e sentire come i popoli nativi la vicinanza del Grande Spirito della Natura che ci dà forza e serenità, pace e vitalità,....whallahiaaaaa e aughhhh , Luce e colori a voiiii....
venite a trovarci c/o http://www.residencerivieradeifiori.net ..]

[..ospitalità anche gratis per 3 mesi al cohousing meditamare sul mare
ECOVILLAGGIO COHOUSING OSPITA PER PROGETTAZIONE COMUNE, CONDIVISIONE,RICERCA INTERIORE, YOGA, MEDITAZIONE E LIBERAZIONE PROFONDA,.......comodissimo treno staz FS Imperia Porto Maurizio a 1 km di bellissimo lungomare e casello autostrada dei fiori Imperia Ovest a 2 km, periodi lunghi o brevi per Natura libera, pace,ricerca interiore, vita insieme, luce e colori sul mare, progetti ecolavoro,ricerca e scelta case definitive.... condivisione spese con sconti bimbi, gruppi, famiglie, disoccupati ben motivati gratis,..]


Altri link :
 [#] Corsi di meditazione

 [#] AIUTI PER COHOUSING  [.. IMPERIA. Ecovillaggio cohousing diffuso a Porto Maurizio, sul mare, cerca aiuti, cohousers, membri, volontari per brevi o lunghi periodi, per ampliamento case condivise e rete solidale, orto, automobili, gestione bimbi condivise, autocure naturali, gruppi di aiuto, medicine olistiche, vivere “come se la Natura fosse importante” in tolleranza e armonia tra differenti visioni spirituali.
INFO: 335-6262838, meditamare AT libero.it ..]

 [#] fabionews.info  [..Desideriamo vivere insieme in un cohousing – ecovillaggio, mantenendo spazi abitativi privati ma condividendo orto, automobili, gestione dei bambini, difesa della Natura, volontariato, riduzione dell’impatto ambientale e decrescita, ricerca interiore, gestione dei conflitti in un’ottica nonviolenta, buone pratiche di mutuo aiuto..] [..Possibilità di soggiornare gratis per disoccupati molto motivati!..]

 [#] psicosintesi.org  [.. VI INVITIAMO A TROVARCI    ANCHE DI PERSONA PER SCAMBI E CONSIGLI,...
ABBIAMO CASE VICINE ED IN RETE AIUTO E SOLIDARIETA'.....DIFESA NATURA, BICICLETTE ED OSPITALITA',... CURE NATURALI,...ECOLAVORO, RICERCA INTERIORE.... COMPRIAMO ED AFFITTIAMO MAN MANO CHE USCIAMO DALLE CITTA' INQUINATE E CAOTICHE DEL NORD PER UNA NUOVA VITA NATURALE, SOBRIA, SERENA , IN SINTONIA COL TUTTO, DI AUTO MUTUO AIUTO,............IN PIENA AUTONOMIA MA IN RETE.... OSPITIAMO IN RESIDENCE   DAL 15 FEBBRAIO AL 15 MAGGIO, PER PROVE VITA INSIEME, CONOSCENZA, PROGETTO SCAMBIO, VACANZE,.... ANCHE GRATIS PER DISOCCUPATI BEN MOTIVATI,..] [.. YOGA, MEDITAZIONE,. AUTOCURE, DANZE E MUSICA,BIODANZA,... BICICLETTE,..... CI PIACEREBBE CONOSCERE REALTA' SIMILI E SCAMBIARE COSTANTEMENTE MAIL ED OSPITALITA'....... CIAO , SCRIVETECI,.... A PRESTO, AUGHHHHHHH ..]

 [#] con layout del sito : aamterranuova.it negoziobio.it [.. Per la via del Naturale: meditazione, ricerca interiore - Escursioni e passeggiate... Autocure naturali, gruppi autoaiuto psicofisico, ospitalita' diffusa, yoga , reiki, danza, biodanza e musico terapie, massaggi, cicloturismo-gite, naturopatia, igienismo naturale, balneoterapie e nuoto, elioterapie,  gruppi di acquisto, difesa ambientale, educazione ambientale, vela-gite-corsi, cucina naturale, spazio per gruppi, ecovacanze, orto comune, assistenza trasferimenti nuova vita, solidarieta'..]

 [#] con layout del sito : aamterranuova.it cohousingitalia.it [.. Meditamare è un progetto che nasce da un gruppo di circa una ventina di persone che stanche della vita urbana nelle pianure, in avvicinamento del 2012, vuole trasferire la propria vita verso il mare della Liguria. Hanno individuato un'area geografica che pur non permettendo la costruzione di un cohousing monoblocco, permette l'acquisto o l'affitto di case nel raggio di tre-otto chilometri dal mare, totalmente ciclabili, dando vita ad un 'cohousing diffuso'..]

 [#] su PAGINE ARANCIO dei CREATIVI CULTURALI enciclopediaolistica.com [.. riscoperta dlle verità naturali eterne per la salvezza personale e della Natura, connetterci allo spirito naturale per sentirci parte della Vita di ogni essere, contatto con la spiritualità di tutti i popoli nativi. esperienze di vacanza e nascita di un eco-villaggio in liguria ..]

 [#] mentespirito.com [.. dal 13 giugno al 12 settembre 2010 all'isola d'elba, in agricampeggio a mezza pensione, con attività meditative e seguendo il Grande Spirito dei Nativi americani, posti tenda o tende casetta pronte ad ospitare chi vuole partecipare ad una tribù che rispetta la Natura, augh matteo lodi 335 6262838 ..]

 [#] negoziobio.info MEDITAMARE Cohousing diffuso - Ecovillaggio. Per la via del Naturale: meditazione, ricerca interiore - Escursioni e passeggiate... Autocure naturali, gruppi autoaiuto psicofisico, ospitalita' diffusa, yoga , reiki, danza, biodanza e musico terapie, massaggi, cicloturismo-gite, naturopatia, igienismo naturale, balneoterapie e nuoto, elioterapie,  gruppi di acquisto, difesa ambientale, educazione ambientale, vela-gite-corsi, cucina naturale, spazio per gruppi, ecovacanze, orto comune, assistenza trasferimenti nuova vita, solidarieta'.

 [#] cohousingbologna.org [..dal 15.2.2011 per 3 mesi ospitiamo per prove vita insieme, progetti,vacanze..]

top-iconTorna su

Commenti  

 
0 #1 francesco 2011-03-16 14:56
Ma le intenzioni di Matteo e soci mi sembrano buone , dopo dipende se il fine nel realizzarsi e cosi facile da attuare .
Citazione
 
 
0 #2 alberto campedelli 2011-03-18 20:18
Cara Orsola, nel conto che hai pagato, ti sei dimenticata il....pernottamento....!!! Io sono abituato a valutare istintivamente le situazioni (come tutti avete visto a Meditamare alle 12.59) dalle piccole cose. Quando stavo andando via, Matteo mi ha chiesto....un contributo per il pranzo, dopo che ci aveva invitato....a casa sua... per un piatto di pasta....!!! Senza dirlo prima...!!! Comunque , ognuno è libero di fare e disfare quello che crede, ma non di spacciare per "meditazione dell'acqua", il rumore assordante, giorno e notte, 365 giorni su 365, di quel torrente implacabile, C'è solo da sperare in una bella secca estiva....!!!! Su tutto il resto Orsola, sono perfettamente d'accordo con te.... Un caro saluto a tutti i partecipanti e in particolare ai parmensi, che conto di andare a trovare al più presto.
Citazione
 
 
0 #3 jodel 2011-03-28 20:11
Ciao, personalmente avevo contattato Matteo essendo interessata al cohousing, gli ho anche riferito di non concordare in tutto con alcune premesse, ma per l'appunto un gruppo dovrebbe decidere insieme quali percorsi scegliere man mano, confrontandosi e crescendo. Invito chi fosse interessato a creare una realtà di questo tipo nel Ponente ligure, senza alcun fine economico a contattarmi. La mia idea è di acquistare insieme alcuni spazi, destinandone una parte all'uso comune e all'ospitalità. Quest'ultima in genere, negli ecovillaggi che ho visitato, è a pagamento (modico o nel limite delle proprie disponibilità) o in cambio di aiuto nelle varie attività. Chiaramente se si volessero periodicamente organizzare iniziative conviviali o spirituali o divulgative, potrebbero essere del tutto gratuite. Ciao e a presto!
Citazione
 
 
0 #4 Katia 2011-03-30 10:34
Citazione jodel:
Ciao, personalmente avevo contattato Matteo essendo interessata al cohousing, gli ho anche riferito di non concordare in tutto con alcune premesse, ma per l'appunto un gruppo dovrebbe decidere insieme quali percorsi scegliere man mano, confrontandosi e crescendo. Invito chi fosse interessato a creare una realtà di questo tipo nel Ponente ligure, senza alcun fine economico a contattarmi. La mia idea è di acquistare insieme alcuni spazi, destinandone una parte all'uso comune e all'ospitalità. Quest'ultima in genere, negli ecovillaggi che ho visitato, è a pagamento (modico o nel limite delle proprie disponibilità) o in cambio di aiuto nelle varie attività. Chiaramente se si volessero periodicamente organizzare iniziative conviviali o spirituali o divulgative, potrebbero essere del tutto gratuite. Ciao e a presto!

Ciao, state creando qualcosa anche voi? Vuoi dirci qualcosa di più dettagliato?
Citazione
 
 
0 #5 jodel 2011-04-13 20:51
Io posso parlarti della mia idea di cohiusing, senza restrizioni a parte un minimo di interessi che chi legge questi post senz'altro possiede! Sono una persona pratica quindi invito chi abbia intenzione di acquistare casa con altre persone, con una comune visione a contattarmi. Non parlo di 'ospitalità' generica, di 'fuga dalla città', in quanto esistono allo scopo idonee strutture turistiche, bed & breakfast, associazioni per lo scambio di casa e per il turismo consapevole (e, a mio parere, anche territori più idonei da questo punto di vista del Ponente ligure).
L'acquisto degli spazi privati contempla, nel cohousing, anche una quota di spazi comuni che possono essere destinati, con la volontà di tutti i membri, all'ospitalità in occasione di iniziative di interesse (seminari, meditazione o altro).
Se ci sono aspiranti soci battano un colpo!
Citazione
 
 
0 #6 jodel 2011-04-13 21:01
Cerco soci per iniziativa di cohousing a Imperia, nessuna restrizione particolare se non un minimo di interessi comuni che chi legge questi post senz'altro possiede! Sono una persona pratica, parlo di acquisto insieme. Come ho detto, una quota della co-casa, comune ai membri, può essere destinata all'ospitalità in occasione di iniziative di interesse, seminari, sessioni di meditazione o altro. Non parlo di ospitalità turistica o 'fuga dalla città', in quanto allo scopo esistono strutture idonee, associazioni di viaggi e di scambio case.
Se ci sono anche solo 3 o 4 persone interessate mi contattino!
:)
Citazione
 
 
0 #7 Katia 2011-04-13 21:20
Ho capito. Noi di Tempo di Vivere abbiamo una visione un pò diversa rispetto al cohousing, in quanto vorremmo creare un'ecovillaggio che si basi sulla condivisione totale delle risorse sul modello di "comune" (vdi Bagnaia)

Magari dai un occhio agli eventi che stiamo organizzando, potrebbe essere una buona occasione per incontrare persone con un progetto più simile al tuo ;-)
Citazione
 
 
0 #8 davide 2011-10-12 08:18
Ciao, purtroppo ho letto questo articolo ed i tuoi post di aprile solo ora, ma comunque ho deciso di contattarti lo stesso, spero mi leggerai. Sarei interessato ad approfondire il tuo discorso insieme ad altre due famiglie, io abito vicino ad Imperia, se l'idea è ancora valida o sei già ad uno step successivo contattami grazie.
Citazione
 
 
0 #9 SAnders 2012-01-23 00:46
Penso che anche é un tempo di condivere!
Saluti x tutti dall'argentina!!!!
Citazione
 
 
0 #10 elisa 2012-01-26 11:31
Ciao,
siamo una famiglia con 2 bimbi di Reggio Emilia che sta cercando soluzioni abitative in Liguria preferibilmente vicino al mare per cambiare finalmente vita!
Purtroppo leggo solo ora di questa vostra iniziativa interessantissi ma e vorremmo avere maggiori info!
Grazie
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

Ultimi commenti

  • Grazie per aver condiviso il tuo percorso a chi, c... Leggi tutto
    By gianna
  • salve, sono Viviana ricerco modi di vivere differe... Leggi tutto
    By VIVIANA
  • salve mi occupo di progettazione nel settore dell'... Leggi tutto
    By Pier Carlo Bacci
  • Io sono una creativa quindi le mie esperienze sono... Leggi tutto
    By annalisa