Autoproduzione

Microrganismi effettivi: 20 incredibili usi degli EM

Logo goccia terra

7-8 MAGGIO WEEK END CON I FERVIDA: CORSO TEORICO-PRATICO DI AUTOPRODUZIONE DI MICRORGANISMI EFFICACI CON LA TECNICA FERVIDA. VAI ALL'EVENTO

In previsione del nostro prossimo evento: Weekend coi FerVida, vi proponiamo un interessante articolo sul loro utilizzo, che propone molte soluzioni d'impiego di uso domestico e quotidiano. 

Il nostro w.e. del 7-8 maggio 2016 sarà un'ottima occasione per approfondire questo argomento, dalla raccolta delle materie prime, alla creazione e mantenimento dei fermenti, alle modalità di utilizzo fino allo scambio di opinioni, informazioni, aneddoti. Il tutto circondati da una Natura amica, in compagnia di nuove persone da conoscere e amicizie da creare.

Tratto da GreenMe.it

 

Cosa sono i microrganismi effettivi? Si tratta di prodotti naturali realizzati utilizzando dei microrganismi - soprattutto probiotici - naturalmente presenti nel terreno e nell'intestino umano. Sono nati in Giappone, grazie agli studi del biologo e agricoltore Teruo Higa, che era alla ricerca di un'alternativa ai pesticidi

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Autoproduzione

Autoproduzione cosmesi fai da te

Ciao, sono Katia
Questo week-end ho organizzato un piccolo corso di cosmesi naturale, per preparare piccoli cesti natalizi autoprodotti.
Un’idea regalo per sé o per gli amici, in linea con uno dei nostri principi ispiratori: “Smetto di comprare tutto ciò che posso fare”.
Vi propongo due delle ricette autoprodotte che utilizziamo qui al casale. Sono di facilissima realizzazione: provare per credere! :-)
 
DEODORANTE
 
Deodorante• 15 gr di burro di karitè
• 15 gr di olio di mandorle dolci
• 15 gr di amido di mais
• 15 gr di bicarbonato
• 4 gocce di olio essenziale di salvia
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Autoproduzione

  • 1
  • 2

Seguici anche via email

* campi obbligatori