Blog di Ermanno Salvini

Chi è..Ermanno

Manno e TottaSono Ermanno, uno dei fondatori dell’ ecovillaggio Tempo di vivere, sono sposato da 9 anni con Katia con cui condivido da più di 20 me stesso, la mia vita e miei sogni. A completare la nostra famiglia “ristretta” ci sono i nostri due bimbi: Pietro (7 anni) e Isotta (22 mesi).
Per molti anni mi sono occupato di editoria presso importanti gruppi editoriali (Rcs mediagroup e Il Sole 24 Ore). Pur piacendomi il mio lavoro, circa quattro anni fa ho sentito il desiderio di cambiare, di dare un senso e uno scopo diverso al mio tempo e alla mia esistenza.

Tanti cambiamenti, tante novità e tanti nuovi propositi

Il 2017 è stato un anno molto intenso per la nostra comunità, tanti eventi si sono susseguiti fino a portarci ad un cambiamento radicale: la scelta di lasciare La Bombanella e trasferirci altrove.

L’anno era nato con tutti i migliori auspici, avevamo la sensazione che dopo 2 anni il progetto iniziasse a prendere sostanza, come se gli ingranaggi girassero senza fatica, ma come spesso accade quando la strada inizia ad essere in discesa… succede qualcosa, forse solo per l’attenzione a qualcosa che, per troppo tempo, non abbiamo voluto vedere.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Siediti nel cerchio con noi...

A Tempo di Vivere conosciamo Manitonquat (Medicine Story) da parecchi anni, molti dei suoi pensieri sono stati di aiuto per individuare le fondamenta da cui è nata la nostra comunità.

Quando nel dicembre 2015 il gruppo de  “La Via del Cerchioci ha contattati per sapere se fosse possibile ospitare qui all’ecovillaggio un seminario di Story, abbiamo avuto la sensazione che un sogno si stesse trasformando in realtà.

Da quel momento in poi il tempo è volato!!!

La preparazione del campo è stata una piccola impresa, al seminario saremmo stati circa in 70 e per noi sarebbe stata la prima volta in cui avremmo ospitavamo così tante persone, ma l’energia che si era creata faceva sembrare tutto possibile …e alla fine così è stato.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Cambiare vita a 40 anni

Quando le persone vengono a trovarci qui in ecovillaggio una delle curiosità più grandi è “Perché hai deciso di cambiare vita a 40 anni?”.
Spesso vado a pensare cosa sia successo, se ci sia stato un innesco particolare o se qualche personaggio strano vestito tutto di nero mi abbia offerto di scegliere tra una pillola blu o una rossa, ma pur concentrandomi non ricordo eventi particolari che possano avermi spinto verso questo nuovo percorso.
So solo che per me il cambiamento è un cammino lungo fatto di piccoli e grandi passi che ci portano a modificarci fino al momento in cui, guardandoci dentro, non ci sentiamo la persona che eravamo prima.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Ermanno Salvini

Seguici anche via email

* campi obbligatori