Blog di Gabriella Oliva

Chi è...Gabriella

gabriellaCiao, sono Gabriella, sono del 1953, divorziata, due figlie grandi e nonna. Milanese di nascita, Emiliana di adozione.

Avevo un buon lavoro, nell’azienda di famiglia, soldi in abbondanza, un marito, una famiglia, tanti amici, una bella casa, avrei dovuto essere felice, ma ero insoddisfatta...

L’inizio del mio viaggio

Il Primo passo verso la definizione e, in seguito, il raggiungimento dei miei obiettivi:

Capire ciò che conta veramente, cosa voglio per me e dalla mia vita.

Dopo tanti anni di grande metropoli, ho scelto una miglior qualità di vita, lontana dal caos, dal vuoto dei rapporti, dall’indifferenza, alla ricerca di una vita vissuta nella sua pienezza, attraverso il contatto con la natura, la gente e L’AMORE … per la vita, per me stessa e per gli altri.

Una strada in salita, sicuramente non facile, un’esperienza personale di dolore, di perdita, di delusione, di fallimento, di solitudine, di paura, di sofferenza, di rimpianto, il dover ricominciare dopo un divorzio, le difficoltà di comprensione e di rapporto con le figlie, il senso di vuoto, dopo fallimenti lavorativi e conseguenti crolli economici, sommersa dai debiti, situazioni che mi hanno fatto sentire incapace, e “persa” … “terremoti” della vita …

… guardando e imparando dagli errori, riuscendo ad andare avanti, sempre nel tentativo di costruirmi una vita migliore e soddisfacente … attraverso un cambiamento di “visione” della vita …

Se vuoi contattarmi

« Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo gabriella_o ».

Adesso basta!

Adesso BASTA!

Sono stanca, stanca di sentire parlare solo del covid 19, stanca di leggere, stanca di informazioni contrastanti e proprio per questo, poco attendibili. Non perché non mi interessi, non perché non lo trovi importante, ANZI.

So che, per qualcuno, questo virus può essere pericoloso, so che, nella maggior parte dei casi, se ne ha paura, so che ne siamo stati colpiti un po’ tutti, più o meno da vicino, so che qualcosa si deve fare e non me la prendo con nessuno (complotto, malattia, virus creato e sfuggito al controllo, incapacità dei politici, grande capacità dei politici… chi lo sa) e non lo voglio sapere!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Blog di Gabriella Oliva

Leggi tutto

In un soffio è finito Gennaio

Gennaio: si dice che sia il mese più lungo, più buio; durante i mesi freddi e spogli della stagione invernale, la natura si ritira in se stessa. Anche per noi…

Anche per noi, gennaio è tempo di riposo, di riflessione, di rinnovamento, è il tempo della crescita solitaria, in cui è necessario cercare, più in noi stessi che negli altri, l’amore e la gratificazione; gennaio è anche il tempo di risanamento.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Blog di Gabriella Oliva

Leggi tutto

Oggi compio 66 anni e ho scoperto che posso… sentirmi anche…

9 Maggio 2019, oggi compio 66 anni, anzi ho vissuto già 66 anni e entro nel mio 67essimo anno di vita.
A pensarci bene… 365 giorni x 66 anni, 24150 giorni, …ore, …minuti, …secondi, quanto tempo, quanti ne ho buttati via, per quanto non ho vissuto!

Come mi sento? Felice e Triste!

Si, ho scoperto, da poco, che le due emozioni possono convivere ed è meraviglioso sentirsi libera…

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Blog di Gabriella Oliva

Leggi tutto

Ultimi commenti

Cecilia Cisternino
8 giorni 9 ore

Per starvi vicino e seguire le vostre attività

Chiara
1 mese 18 giorni

Sono interessata e curiosa nello scoprire i tanti e belli modi di abitare

Serena Zuffo
1 mese 24 giorni

Buongiorno, io e mio marito ci stiamo orientando verso la una vita ecologica e ci piacerebbe tanto c ...

Seguici anche via email

* campi obbligatori