Cambio Vita

Dalla città all'ecovillaggio per ritrovare se stessa. La storia di Simona

Articolo tratto dal sito Destinazione Umana

SimonaDa manager nella caotica Milano, a comunarda di un ecovillaggio tra le colline modenesi.
Simona ha deciso di scollocarsi e ‘disobbedire’, lasciando un lavoro sicuro, una casa, una vita piena di  amici e impegni per scegliere di vivere nella comunità intenzionale Tempo di Vivere, new entry tra le nostre Destinazioni Umane, grazie alla quale è riuscita a ritrovare se stessa. Attraverso il sostegno, l’accettazione e la profonda condivisione di valori con il gruppo, Simona sta continuando il suo cammino, verso la crescita personale e la realizzazione del suo potenziale. E finalmente può dire di essere felice.

Simona, da febbraio di quest’anno sei diventata una comunarda dell’ecovillaggio Tempo di Vivere: com’è arrivata la decisione di  andare a vivere con delle altre persone, lontano dalla tua città e dagli affetti per trovare finalmente la tua felicità interiore? Non era sufficiente aver lasciato il lavoro, cambiato le abitudini di consumo e aver iniziato a seguire le tue passioni come la naturopatia e la PNL?

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Vita da Ecovillaggio

Workshop residenziale di 5 giorni

Cinque giorni in Ecovillaggio, a contatto con la natura, per sperimentare in prima persona la vita comunitaria, l’importanza della relazione e della comunicazione, le cure naturali, l’arte del fare e i principi della decrescita sostenibile.
Un workshop esperienziale fatto di lavoro condiviso, cerchi di consapevolezza, momenti per sé e per gli altri, per scoprire dall’interno un modo nuovo di vivere il cambiamento e ribaltare la crisi.

Partecipa e crea il tuo Tempo di Vivere.

ECOVILLAGGIO e COMUNITA’

Vivi insieme a noi le giornate in comunità, condividendo lavoro quotidiano, esperienze ed emozioni. Attraverso la pratica quotidiana, partecipa attivamente al cambiamento.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Intervista a Marco, scollocato

marco fortunatoIn questi mesi di attività abbiamo incontrato molte persone. Chi è venuto per un pranzo, chi per qualche giorno di vacanza, chi per uno dei nostri corsi e chi, come Marco, conoscendoci un po' per caso (se poi crediamo che il caso esista!?), ha scelto di continuare a frequentarci con una certa assiduità, portando da noi la sua esperienza di vita e partecipando a uno scambio reciproco e fruttuoso di idee, pensieri ed emozioni. 
 
Marco è un giovane chef, che ha scelto di scollocarsi.
Gli abbiamo fatto qualche domanda e qui trovate la sua storia. 
Crediamo che la consapevolezza che il cambiamento è possibile passi anche dalla condivisione di storie come la nostra, come quella di Marco e come quella di tanti altri che hanno trovato il proprio ritmo e la propria autorealizzazione, non senza difficoltà e paure, ma con la determinazione di raggiungere il benessere che tutti cerchiamo.
 
Speriamo vi faccia piacere leggerla. 
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Seguici anche via email

* campi obbligatori