Cambio Vita

Riunione di “Facilitazione” con il Gruppo “Campagna Mare” del Cohousing Toscana

Firenze 28-29-30 Gennaio 2011

Riunione di “Facilitazione”
con il Gruppo “Campagna/Mare”
del Cohousing Toscana


Le Premesse

Antonio Ciao, associato del CoHousing Toscana, del gruppo campagna/collina/mare e co-fondatore della associazione TempoDiVivere,  propone un workshop GRATUITO della durata di 3 giorni, condotto da Gabriella Oliva, facilitatore professionista, specializzata nel settore CoHousing e Comunità Intenzionali, esperta di dinamiche di gruppo e della soluzione dei conflitti.
L’incontro si svolgerà a Firenze il 28-29-30 Gennaio 2011, presso l’abitazione di un’altra associata gruppo.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Visione Olistica, per cambiare la propria vita

PER COMPRENDERE L'IGNOTO E L'INCREDIBILE,
CIO' CHE NON PERCEPIAMO..
DA DOVE COMINCIARE..
SE NON DA NOI STESSI ?

SPESSO APPROFONDIRE PER CONOSCERSI AIUTA A PERCEPIRE..
L'ATTENZIONE PER LA VITA CHE E' PRIMA IN NOI, E POI..FUORI DI NOI
(caracara)

La nostra evoluzione terrestre non è per niente un processo casuale..è un movimento intelligente fatto da cellule intelligenti fornite di una loro coscienza..quindi la vita sulla terra è una coscienza collettiva, quindi noi umani siamo connessi con tutto ciò che ci circonda. Ogni cosa che facciamo, ma soprattutto che NON FACCIAMO, influisce sul mondo a noi esterno..che non è estraneo a noi, ma dipende ANCHE.. da noi.
NIENTE è scollegato da noi.. e questa realtà, la società col suo sistema "separatista"  ci vuole invece, fare credere il contrario; ma dobbiamo SMETTERLA, di pensare che non possiamo cambiare la nostra vita e il mondo intorno a noi, credendo sempre che, dipenda solo da fattori esterni. Noi siamo i creativi di noi stessi.. e solo noi stessi possiamo decidere di creare e trasformare la nostra vita !!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Ecovillaggi e Comunità secondo "VivereAltrimenti"

viverealtrimentiFonte : viverealtrimenti.com

Comunità intenzionali e Ecovillaggi

“Comuni”, “comunità”, “ecovillaggi”, tre termini per uno stesso bisogno esistenziale: vivere una vita diversa o, per riprendere il titolo di un vecchio testo: “vivere altrimenti”.
Pensando alle comuni non possono non venire alla mente i colorati anni ’60 e l’innocente retorica del peace and love.Sono meno immediate le associazioni quando si parla di comunità, termine francamente generico, cui […] [nei casi presentati in questo sito] viene affiancato l’aggettivo “intenzionali”. Per la Fellowship for Intentional Communities -FIC- una comunità intenzionale è “un gruppo di persone che hanno scelto di lavorare insieme con l’obiettivo di un ideale o una visione comune”.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cambio Vita

Seguici anche via email

* campi obbligatori