Cronache dall'ecovillaggio

Arrivederci Tempo di Vivere

La mattina del 16 settembre 2015 ho deciso di terminare la mia esperienza all'ecovillaggio di Tempo di Vivere.

Difficile, solo cinque giorni dopo, raccogliere i pensieri e le emozioni per raccontare in poche righe cosa mi ha spinto a un gesto così estremo.

Sembrava tutto andasse per il meglio e migliorasse... i miei soliti alti e bassi, ma mi sembrava andasse abbastanza bene: sempre più persone venivano a trovarci e a sperimentare le nostre iniziative, il gruppo si stava rafforzando, io mi sentivo cambiato tanto in questo primo anno.

In realtà, probabilmente non l'ho neanche voluto prendere in considerazione, ma le cose in me non andavano bene e i comportamenti ripetitivi, causa di problemi a me e al gruppo, si ripetono con ciclicità.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Leggi tutto

Un anno di TdV

Tre anni fa ho conosciuto i miei comunardi di oggi.
In questi tre anni parlando con loro, confrontandomi, lavorando in me con l'amica counselor Gabriella, frequentando la sua scuola di counseling, sbagliando, perdendomi e ritrovandomi, nel rapporto con la mia ex moglie, dai miei gatti, dalle esperienze di scambio lavoro, dalla difficoltà dei rapporti relazionali con i miei genitori e mio fratello, dai miei ex suoceri, dalle donne che ho frequentato, dagli amici che ho avuto accanto, dalle persone che ho conosciuto lungo il mio cammino, ho imparato tanto e ho cercato di farmi qualcosa di utile delle esperienze di vita, riflettendo in maniera nuova.
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Leggi tutto

Un altro mondo.. è possibile

Un-altro-mondo poster NOV 72dpiIl giorno dopo la proiezione di "Un altro mondo" di Thomas Torelli, ci siamo ritrovati in giardino, con la voglia di raccontarci cosa avevamo vissuto la sera. E’ stata una mattina splendida, di condivisione profonda, lacrime e sorrisi, consapevolezza e umiltà. Per questo abbiamo pensato che fosse limitante scrivere un unico articolo di gruppo su questa esperienza. Vi lasciamo invece con le riflessioni di alcuni  di noi. 

 

E vi invitiamo, se ancora non avete avuto modo, di sostenere questo film e il messaggio che Thomas Torelli sta divulgando. Andate a vederlo, comprate i dvd, veniteci a trovare e organizziamo una serata insieme. Vi garantiamo che ne vale la pena.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Leggi tutto

Ultimi commenti

guido
4 mesi 15 giorni

Ti ho conosciuta a TdV tempo fa e ci siamo...scontrati. Succede. Credo di essermi scontrato con quel ...

gioia
4 mesi 15 giorni

AUGURONI GABRIELLA e grazie per queste meravigliose considerazioni che voglio assolutamente tenere i ...

Anatolia
5 mesi 18 giorni

Bella questa condivisione, che non esclude nessuna emozione e la ridona indietro a chi guarda e asco ...

Seguici anche via email

* campi obbligatori