EmailStampaEsporta ICS

Il linguaggio divino - Geometrie sacre e loro applicazioni pratiche

Evento

Titolo:
Il linguaggio divino - Geometrie sacre e loro applicazioni pratiche
Quando:
Sab, 11. Giugno 2016, 10:00 h - Dom, 12. Giugno 2016, 18:00 h
Dove:
Ecovillaggio Tempo di Vivere - Marano sul Panaro, Modena
Categoria:
Autocostruzione ed Energie Rinnovabili
Condividi:

Descrizione

Geometrie SacreIl linguaggio divino

Workshop teorico-pratico sulle geometrie sacre e le loro applicazioni pratiche

La natura, le forme di vita, le Geometrie sacre, design e architettura, sono solo una parte di un grande tessuto cosmico energetico che si manifesta nella realtà attorno a noi.

Questo tessuto è scritto in un linguaggio intelligente, contiene tanti segreti e chiavi che ci aiutano ad arrivare a una comprensione alta della nostra esistenza, che ci spingono all’evoluzione del nostro essere e, di seguito, della nostra specie.

La nostra civiltà ha documentato per secoli e millenni le nostre storie d’origine; ogni civilizzazione aveva la sua versione, ma nonostante questo in ognuna c’era un filo conduttore comune…  Eventi accaduti al popolo, osservazioni, comprensioni e rivelazioni che, oggi, donano moltissime evidenze di una natura super intelligente che esiste in ogni elemento della nostra realtà.

Il linguaggio della creazione!

Simboli in geometria sacra, sequenze matematiche, successione di Fibonacci, frattali, frequenze, onde elettromagnetiche, vibrazioni, oggetti, palazzi, forme di vita, le stesse cellule di cui siamo composti e tanto altro… tutto è una manifestazione di un linguaggio intelligente che sottende la nostra realtà.

Impariamo a riconoscere e comprendere il messaggio portato dalla creazione, apriamo la nostra coscienza al fatto che siamo parte integrale (creato) e partecipe (co-creatore) nel tessuto cosmico.

Spaziando tra le applicazioni pratiche delle geometrie sacre, costruiremo modellini di strutture in Tensegrity.  

 “Abbiamo intorno a noi messaggi e informazioni fatti da un linguaggio geometrico scientifico.

In tutte le cose che ci circondano nel mondo naturale ci sono messaggi del Creatore, indipendentemente da come lo intendiamo.

Cosa connette la gente alle geometrie sacre? Basta guardarsi attorno e vedere i messaggi divini della creazione ovunque: fiori, strutture naturali, sezione aurea… c’è una legge, c’è uno schema, è questo che voglio passare alle persone: che inizino a girare e a vedere le cose di cui parlo e si chiedano 'Questo fiore ha 5 petali… perché proprio 5? Ci sono fiori con una forma, altri con un’altra, fiori con uno schema più complesso, altri con uno più semplice… qual è il messaggio nascosto in tutto ciò?'.
In natura si trovano forme geometriche pure, come la chiocciola, si tratta di ingegneria divina.
Per me è questo il tema del seminario: saper riconoscere che esiste uno schema sacro attorno a noi che noi uomini possiamo imitare nelle nostre costruzioni, come se creassimo nuove espressioni di noi stessi.
Vorrei che nelle persone sorgesse una curiosità e che da questa nascesse la consapevolezza che c’è una perfezione in tutto.”

Sagi Grady, relatore del seminario 

Programma di massima

Sabato: parte teorica

  • Geometrie sacre in natura
  • Come l'uomo si relaziona con le geometrie sacre
  • Utilizzi pratici delle geometrie sacre
  • Tensegrity: cos'è,caratteristiche e applicazioni
  • Utilizzi pratici delle geometrie sacre.
  • Introduzione alla Zome "Tempo di Vivere"

 Domenica: parte pratica

Costruzione di modellini tensegrity

Per ulteriori info

Katia 329 0218941


Sagi GradyRelatore: Sagi Grady

Designer industriale. Ha lavorato per anni nella progettazione e costruzione di cupole geodetiche. Esperto e appassionato di geometrie sacre, crea oggetti, gioielli e costruzioni in cui riporta le  proporzioni di un'ingegneria intelligente riscopribile in molte realtà naturali.

 

L'evento è riservato agli associati

Per informazioni sui contributi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Sede

Location:
Ecovillaggio Tempo di Vivere
Via:
Denzano 1690
CAP:
41054
Città:
Marano sul Panaro
Provincia:
Modena
Nazione:
Italy

Descrizione

{oziogallery 350}

Un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione.

Tempo di Vivere è tutto ciò, eppure è qualcosa di ancora diverso. È un casale vecchio e incantevole, situato su un promontorio che domina per chilometri la pianura padana. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

Vieni a trovarci e partecipa ai nostri eventi

 


Aggiungi commento

Accetto il trattamento dei dati


Seguici anche via email

* campi obbligatori