EmailStampaEsporta ICS

Passeggiata erboristica e trasformazione delle erbe

Evento

Titolo:
Passeggiata erboristica e trasformazione delle erbe
Quando:
Sab, 20. Aprile 2019, 10:00 h - 18:00 h
Dove:
Bettola, Piacenza
Categoria:
Autoproduzione

Descrizione

 PASSEGGIATA ERBORISTICA E TRASFORMAZIONE DELLE ERBE

erbe spontanee primavera

Passeggiata erboristica in Ecovillaggio

La primavera finalmente torna ad arricchire e colorare la natura che ci circonda. Sabato 20 Aprile organizzeremo una passeggiata erboristica alla ricerca delle erbe spontanee nei dintorni dell'ecovillaggio e poi pranzeremo con ciò che abbiamo raccolto. Nel pomeriggio ci dedicheremo alla trasformazione delle erbe primaverili in tinture, infusi, polveri e tisane, conoscendone i principi attivi, gli effetti e le modalità di assunzione.

Il pranzo sarà preceduto da una passeggiata erboristica in cui Luana Brame', naturopata, con Marco Fortunato, biochef appassionato di riconoscimento piante spontanee, vi condurranno alla scoperta delle numerose erbe spontanee della zona, nella loro fase primaverile, ricca di nuove getti, gemme e fiori..

A pranzo prepareremo insieme le erbe raccolte mischiando fantasia e tradizione, degusteremo ciò che abbiamo cucinato, insieme alle pietanze che ogni partecipante vorrà condividere. Nel pomeriggio ci occuperemo della trasformazione delle erbe raccolte, approfondendone gli effetti sulla salute, le proprietà e gli utilizzi, prepareremo tinture madri e vedremo come essiccare le varie parti della pianta per poterne trarre benefici.

Chiediamo un contributo di 30€ per tutta la giornata che comprende: Passeggiata erboristica, pranzo e approfondimenti pomeridiani.

Bambini <3 anni partecipano gratuitamente

erbe mazzetti

E' gradita la preparazione di qualcosa per il pranzo/pomeriggio da condividere tra i partecipanti.

PRENOTAZIONE NECESSARIA

Per prenotare compila il MODULO

Possibilità di soggiornare in sede durante il corso e nei giorni precedenti e/o successivi al corso previ accordi telefonici.

In caso di necessità di vitto e alloggio

scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare: 329 0218941 - 0523 1820021

E' possibile pernottare e partecipare al CERCHIAMOCI di domenica 21 e lunedì 22/4/2019 per mettere in pratica la Vita comunitari con gli strumenti di ascolto profondo della Via del Cerchio e trascorrere la giornata in compagnia di nuovi amici.

Per informazioni:

Marco 380 4923319 - Luana 377 9451365

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vi aspettiamo!


Sede

Location:
Ecovillaggio Tempo di Vivere
Via:
Loc. Camera Vecchia di Calenzano
CAP:
29021
Città:
Bettola
Provincia:
Piacenza
Nazione:
Italy

Descrizione

Un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione.

Tempo di Vivere è tutto ciò, eppure è qualcosa di ancora diverso. È un podere vecchio e incantevole sull'appennino, proprio in cima alle splendide Cascate del Perino. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

Vieni a trovarci e partecipa ai nostri eventi


Aggiungi commento

Accetto il trattamento dei dati




Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Seguici anche via email

* campi obbligatori