EmailStampaEsporta ICS

FollowUp - Scollocamento Solidale

Evento

Titolo:
FollowUp - Scollocamento Solidale
Quando:
Sab, 8. Febbraio 2020, 10:00 h - Dom, 9. Febbraio 2020, 18:00 h
Dove:
Ecovillaggio Tempo di Vivere - Bettola, Piacenza
Categoria:
Cambio Vita

Descrizione

Follow Up Scollocamento Solidale

Incontriamoci followup
Sembra ieri che abbiamo cominciato e – incredibile! - siamo arrivati alla 26esima edizione del corso di Scollocamento Solidale.

Quante persone hanno partecipato a quest’esperienza? Tantissime! 
Di alcune ricordiamo i volti, di molti le emozioni, i sorrisi, i pianti, le speranze, la volontà e il desiderio di cambiamento, la voglia di vivere una vita nuova!

Cosa è successo da allora?
 
Alcuni sono rimasti in contatto, di molti non sappiamo più nulla e allora l’idea che abbiamo avuto è di ritrovarci, nuovamente!

Lo Scollocamento Solidale si arricchisce, diventando un vero e proprio percorso. Infatti le lezioni non finiscono con l’ultima giornata di corso, ma continuano, attraverso un possibile contatto con Gabriella e Simona e ora, anche attraverso il follow-up a cui i partecipanti di tutte le edizioni dello Scollocamento Solidale possono accedere. 

A FEBBRAIO

Sabato 8 e Domenica 9
1° FollowUp Scollocamento Solidale
a Tempo di Vivere

Due giornate per condividere esperienze, crescita e cambiamenti che sono avvenuti!


crescita insieme followupFollow-Up: un’occasione di incontro e aggiornamento che viene offerta, almeno due volte l’anno, a tutti i partecipanti di tutte le edizioni passate. Quindi, non sarai mai sol@ nel tuo cammino, potrai condividere, confrontarti e incontrarti. 

Tempo di Vivere è una comunità in continuo fermento, e vuole rimanere in contatto con ognuno di voi!

Magari ti piacerebbe farci ancora domande, ascoltare le voci di altri che, come te, hanno camminato sulla stessa strada, rivedere qualche compagno di viaggio!

  • Sei riuscit@ a mettere in pratica, a portare nella tua vita, alcuni strumenti della cassetta degli attrezzi?

  • Che cosa è maggiormente cambiato nella tua vita personale e professionale?

  • Hai fatto fatica o è stato abbastanza semplice?

  • Di che cosa avresti bisogno oggi?


Il Follow-Up è riservato esclusivamente ai partecipanti di tutte le precedenti edizioni dello Scollocamento Solidale, dal 2015 a oggi.

L'idea è quella di incontrarci nuovamente, condividere le nostre storie di cambiamento, raccontarci, contribuire a migliorare le conoscenze reciproche, donare il proprio bagaglio di esperienze, sentirci a casa e celebrare noi tutti, i nostri passaggi e la vita.

sostegno reciproco followupIl focus è il condividere, ma, in base alle richieste dei partecipanti, rispolvereremo i vari passaggi del Viaggio, ripasseremo i vari strumenti per rinfrescare le idee, affronteremo dubbi che sono rimasti, le difficoltà incontratee tutto ciò che, insieme, riterremo utile.

Per scoprire cosa è accaduto di significativo sul piano personale/professionale, per continuare il cammino con rinnovato entusiasmo, per sentirsi ancora una volta, in un ambiente familiare dove è possibile crescere e gioire.

Contributo di partecipazione

Consideriamo il valore di questo incontro molto alto e arricchente e desideriamo che possano partecipare quante più persone possibili.

La partecipazione è quindi gratuitaescluso il contributo per l'alloggio e per il vitto e il rinnovo annuale della tessera associativa. L’abbiamo valutato in 50€ tutto compreso, dalla mattinata del sabato al pomeriggio di domenica. 
Graditissimo il contributo di tutti per l’organizzazione dei pasti, condivisione di cibo e bevande o di qualunque cosa buona abbiate voglia di portare (compreso musica, giochi, entusiasmo, storie, abbracci!).

Prenotazioni

Per prenotarsi è necessario inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'aggiornamento partirà con un minimo di 8, massimo 18 partecipanti

Programma:

SABATO 8 FEBBRAIO 2020
Ore 09:30 Accoglienza e registrazione 
Ore 10:00 - 13:00 Saluti e presentazioni - Condivisione delle nostre esperienze - Richieste e domande dei partecipanti: in quali ambiti soffermarci.
Ore 15:00 - 19:00 Facciamo insieme: ripasso sui processi – Dubbi e difficoltà

SERATA Auto-organizzata, musica, racconti, divertimento o relax :-)

DOMENICA 9 FEBBRAIO 2020
Ore 9:30 - 13:00 Condividiamo i nostri errori - Problem solving: le difficoltà incontrate durante la nostra esperienza.
Ore 15:00- 17:00 Proposte, esercizi, promesse a noi stessi e Nominiamo il nostro Buddy.
Ore 17:30 saluti.

Per ulteriori info: 
Gabriella 3207810919 o Simona 3395618408

Abbiamo davvero voglia di rivederti e conoscere cosa sta succedendo nella tua vita e, se possibile e necessario, di sostenerti ancora.
Facci sapere cosa ne pensi e se sarai dei nostri. 


Sede

Location:
Ecovillaggio Tempo di Vivere
Via:
Loc. Camera Vecchia di Calenzano
CAP:
29021
Città:
Bettola
Provincia:
Piacenza
Nazione:
Italy

Descrizione

Un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione.

Tempo di Vivere è tutto ciò, eppure è qualcosa di ancora diverso. È un podere vecchio e incantevole sull'appennino, proprio in cima alle splendide Cascate del Perino. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

Vieni a trovarci e partecipa ai nostri eventi

Seguici anche via email

* campi obbligatori