Stampa

Alla scoperta degli Ecovillaggi - Campo Estivo per ragazzi

Titolo:
Alla scoperta degli Ecovillaggi - Campo Estivo per ragazzi
Quando:
Dom, 12. Luglio 2020, 16:00 h - Sab, 18. Luglio 2020, 12:00 h
Dove:
Ecovillaggio Tempo di Vivere - Bettola, Piacenza
Categoria:
Crescita Personale e Relazioni

Descrizione

Alla scoperta degli ecovillaggi FB

Riscopriremo la gioia di un gruppo solidale e accogliente
attraverso il gioco, la creatività e l'ascolto della natura

 campoestivo bimbi bolleCOS'E' UN ECOVILLAGGIO?

Lo scopriremo insieme!
In questa settimana costruiremo una piccola comunità intenzionale.
Approfondiremo i temi della sostenibilità in ambito ecologico, sociale ed economico.

COME?

A campoestivo bimbi giochittraverso il gioco, l'amicizia, l'ascolto della natura, i nostri talenti e la creatività.

DOVE ?

Un Ecovillaggio, una comune, un centro di formazione.

tempo di vivere copertinaUn podere vecchio e incantevole sull'appennino, proprio in cima alle splendide Cascate del Perino. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

La natura sarà maestra e gli educatori facilitatori. Boschi, cascate, sentieri e grandi prati saranno la nostra casa. Dormiremo tutti in tenda come una piccola grande tribù!

Il casale dell'Ecovillaggio ci fornirà tutti i servizi necessari, compresi i pasti che saranno vegetariani e a km zero.

CON CHI?

 campoestivo riccardoRICCARDO CLEMENTE

Attualmente Presidente RIVE (Rete Italiana Villaggi Ecologici), vive nella Valle degli Elfi, ecovillaggio storico. Esperto di facilitazione di gruppi e vita comunitaria. Il suo animo giocoso lo ha spinto ad approfondire le tematiche del gioco collaborativo, di attività esperienziali volta all'apprendimento dei temi legati alla sostenibilità a 360 gradi. 

ERIKAERIKA FUMAGALLI

Diplomata al liceo artistico e presto diventata mamma di due vivaci maschi, ha vissuto 12 anni in eco-villaggio sviluppando interesse per una vita etica e comunitaria. Attenta alle relazioni e alla crescita dei propri figli intraprende con loro il percorso di Home-schooling incrementando il suo interesse verso i vari aspetti del processo di crescita infantile ed adolescenziale; applicando e nutrendo fiducia in metodi alternativi, creativi ed empatici d'insegnamento. Attualmente animatrice musicale per i più piccoli, svolge la sua attività ricoprendo le vesti di una fata suonatrice d'arpa nelle aree artistiche dei più importanti festival della scena italiana.

QUANTO COSTA ?

Il contributo a sostegno del progetto che viene richiesto è di 300€ / bimbo.

Comprende tutto: animazione, pasti all'ecovillaggio, utilizzo delle strutture, materiali, merende, assicurazione, facilitazione e giochi.

COME ISCRIVERSI ?

Per iscriversi è necessario:

Per ulteriori informazioni, scrivere o chiamare:

Riccardo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure 339-1842026
Tempo di Vivere This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oppure 329-0218941

ATTENZIONE:

VI ASPETTIAMO !!!

 


Sede

Location:
Ecovillaggio Tempo di Vivere
Via:
Loc. Camera Vecchia di Calenzano
CAP:
29021
Città:
Bettola
Provincia:
Piacenza
Nazione:
Italy

Descrizione

Un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione.

Tempo di Vivere è tutto ciò, eppure è qualcosa di ancora diverso. È un podere vecchio e incantevole sull'appennino, proprio in cima alle splendide Cascate del Perino. È un luogo di sperimentazione dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile. Ma soprattutto, è un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

Vieni a trovarci e partecipa ai nostri eventi