Blog di Gabriella Oliva

Chi è...Gabriella

gabriellaCiao, sono Gabriella, sono del 1953, divorziata, due figlie grandi e nonna. Milanese di nascita, Emiliana di adozione.

Avevo un buon lavoro, nell’azienda di famiglia, soldi in abbondanza, un marito, una famiglia, tanti amici, una bella casa, avrei dovuto essere felice, ma ero insoddisfatta...

L’inizio del mio viaggio

Il Primo passo verso la definizione e, in seguito, il raggiungimento dei miei obiettivi:

Capire ciò che conta veramente, cosa voglio per me e dalla mia vita.

Dopo tanti anni di grande metropoli, ho scelto una miglior qualità di vita, lontana dal caos, dal vuoto dei rapporti, dall’indifferenza, alla ricerca di una vita vissuta nella sua pienezza, attraverso il contatto con la natura, la gente e L’AMORE … per la vita, per me stessa e per gli altri.

Una strada in salita, sicuramente non facile, un’esperienza personale di dolore, di perdita, di delusione, di fallimento, di solitudine, di paura, di sofferenza, di rimpianto, il dover ricominciare dopo un divorzio, le difficoltà di comprensione e di rapporto con le figlie, il senso di vuoto, dopo fallimenti lavorativi e conseguenti crolli economici, sommersa dai debiti, situazioni che mi hanno fatto sentire incapace, e “persa” … “terremoti” della vita …

… guardando e imparando dagli errori, riuscendo ad andare avanti, sempre nel tentativo di costruirmi una vita migliore e soddisfacente … attraverso un cambiamento di “visione” della vita …

Se vuoi contattarmi

« Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo gabriella_o ».

Un anno impegnativo

Da un mese è terminato quello che è stato per me un anno molto impegnativo, doloroso e destabilizzante.

Spesso le persone che mi conoscono (poco), credono che non abbia mai problemi o momenti di difficoltà, che non conosca l’insicurezza, la sofferenza, lo sconforto o la paura, forte come sono della mia instancabile motivazione! E credo che a molti piaccia, e serva, pensarmi così, in modo che io continui a rappresentare un’immagine a cui ispirarsi… ma, così facendo dimenticano che sono soprattutto… una persona, un essere umano!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Gabriella Oliva

La magia ha invaso la nostra vita

Il potere magico della condivisione, l’importanza di ascoltare con il cuore

La fine del mio precedente articolo

una tromba d’aria, questa volta vera, la seconda in meno di un anno, investe Tempo di Vivere… La vita continua a lanciarci messaggi, che spesso non comprendiamo, perché riusciamo a rialzarci molto in fretta… la vita è più saggia di noi, ci colpisce solo con ciò che possiamo affrontare, più grande è il dolore o la difficoltà, più pronti siamo a spingerci verso il nuovo, a dirigerci verso il senso della nostra vita, ad attivare coraggio e azione!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Gabriella Oliva

Ciao Antonio...

In due mesi una, due … trombe d’aria si abbattono su Tempo di Vivere

Grande tristezza… due persone che hanno sognato insieme e che, oggi, non riescono a parlare… non riescono a capirsi… ma riescono, veramente bene a… ferirsi.

Antonio, come definirlo, il mio ex (che brutto termine!!), il mio compagno di cammino, il protagonista di sogni, creatività fatta persona, l’uomo triste di cui mi sono innamorata e che ho amato tanto, quello che pensavo sarebbe invecchiato con me, che sarebbe stato presente al mio ultimo respiro, l’uomo di cui amavo la capacità di sognare, la dolcezza e la presenza, l’uomo che voleva aggiustarsi con me, che diceva di amarmi....
Antonio il 23 di maggio se n’è andato da Tempo di Vivere

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Blog di Gabriella Oliva

Seguici anche via email

* campi obbligatori