fbpx

Seminario online gratuito "Dal sintomo al senso: le basi della Decodifica Psicosomatica Analogica Integrata"

Salute consapevole
sintomi-copertina-evento
  29/01/2026 20:00 - 22:30

SEMINARIO ONLINE GRATUITO

Dal sintomo al senso: le basi della Decodifica Psicosomatica Analogica Integrata

Per prenotare il tuo posto compila il modulo

https://forms.gle/o654Z316XVPWfbhz8

 

Attraverso una visione globale dell’essere umano, comprenderemo come i disagi fisici, le tensioni e i sintomi non siano solo manifestazioni corporee, ma veri e propri messaggi della nostra parte autentica.
L'obiettivo è quello di immergerci nel pensiero olistico, che considera ogni essere vivente un’unità, in cui la coscienza di sé è il centro dell'Essere.
In questa prospettiva, la malattia non è più vista come un nemico da combattere, ma come una voce da ascoltare, una richiesta di aiuto e un'opportunità per riorientare la vita verso una maggiore coerenza e allineamento ai bisogni della nostra Anima.
Il disagio fisico rappresenta, dunque, una perdita temporanea della connessione con la nostra Coscienza e il suo ascolto ci permette di ritrovare un equilibrio più sano.

La guarigione dai disagi rappresenta il momento in cui ci offriamo la possibilità di evolvere, cambiando e trasformandoci.

“Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché, difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”
Platone

Di fronte a un sintomo, ci chiederemo, quindi, cosa, a livello emozionale o nella gestione dei nostri pensieri, abbia contribuito alla sua insorgenza in un organo specifico. Questo nuovo modo di guardare ciò che si manifesta dal punto di vista materiale si fonda sulla certezza che l’essere umano sia multidimensionale, composto da vari livelli che interagiscono tra loro: fisico, emozionale, mentale e spirituale.

Il disagio fisico non sarà più motivo di autocommiserazione o vittimismo, ma un'indicazione per scoprire quali risorse interiori possiamo attivare per la nostra crescita e trasformazione.
Ogni sintomo può essere visto come una spia d’allarme che porta la nostra attenzione sull’origine profonda del nostro disagio permettendoci così di comprenderla e trasformarla.

L'incontro si svolgerà il 29 gennaio alle 20,00 su piattaforma Zoom

Argomenti della serata

  • Cos'è un disagio
  • Cos'è la salute?
  • Sé e personalità
  • Le abitudini mentali
  • Dal significato al senso
  • Pensiero logico e pensiero analogico
  • L'olismo
  • Perché mi ammalo?

Come partecipare?

Per prenotare il tuo posto compila il modulo

https://forms.gle/o654Z316XVPWfbhz8

 


Per info Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 329 0218941

 

NOTA: il seminario gratuito è la prima lezione aperta di un percorso online in 9 moduli.

 

 

Elenco delle date (pagina dettagli evento)


  • 29/01/2026 20:00 - 22:30
Privacy Policy

Cerca

Newsletter

Resta aggiornato

* indicates required
Email

Dove siamo