Prossimi Eventi

Open Day - All'Ecovillaggio Tempo di Vivere

Giugno
Domenica
20
Dom, 20. Giugno 2021, 11:00 h - 18:00 h
Domenica 20 Giugno 2021 RITROVIAMOCI! Cos'è un Ecovillaggio? Come viviamo? Come ci sostentiamo? Come si crea un progetto per cambiare la propria vita? Vieni a trovarci nella nostra sede, circondati da un panorama mozzafiato, ti aspettiamo per raccontarti i nostri progetti e vivere insieme l’emozione di un sogno diventato realtà. Scoprirai chi siamo, come viviamo, i progetti che stiamo portando avanti e quelli che stiamo per avviare. Parleremo delle gioie e delle complessità del vive…

Alla scoperta dell'Ecovillaggio - Campo Estivo per ragazzi

Luglio
Domenica
11
Dom, 11. Luglio 2021, 16:00 h - Sab, 17. Luglio 2021, 12:00 h
Riscopriremo la gioia di un gruppo solidale e accogliente attraverso il gioco, la creatività e l'ascolto della natura Co-partecipazione,coesione e cooperazione sono le parole chiave che caratterizzano questo campo estivo per ragazzi, mirato alla deprogrammazione e destrutturazionfe dei metodi educativi ordinari. Ai ragazzi verranno trasmessi nuovi strumenti per una condivisione profonda ed equa,esplorando nuovi paradigmi educativi, nuove maniere di relazionarsi in un ottica comunitaria e no…

La via del Cerchio di Manitonquat - Summercamp

Agosto
Lunedì
2
Lun, 2. Agosto 2021, 15:00 h - Mer, 11. Agosto 2021, 12:00 h
"È chiaro che la via per guarire la società dalla sua violenza e dalla mancanza di amore è quella di sostituire la piramide di dominio con il cerchio dell’eguaglianza e del rispetto". Manitonquat, Medicine Story (1998, Discorso alle Nazioni Unite, durante il 50° anniversario della morte di Gandhi)  La via del Cerchio Seminario esperienziale con Simon Jamnik ed Ellika Linden ispirato agli insegnamenti di Manitonquat (Medicine Story)   Le tradizioni e gli insegnamenti dei N…

Koji e Miso a casa

Settembre
Sabato
4
Sab, 4. Settembre 2021, 09:30 h - Dom, 5. Settembre 2021, 17:30 h
KOJI E MISO A CASA Miso a Casa è un workshop riservato a chi vuole imparare a produrre in casa il koji, il Miso, la salsa di soia, lo shiokoji, l'amazake, l'acidulato di riso, il doburoku (sakè casalingo). Quello che faremo insieme sarà il Koji, il Miso (che ognuno potrà portare a casa), lo shoyu. Vedremo come fare lo Shio koji, l'Amazake e, se ci sarà tempo, anche altre preparazioni come Acidulato di riso e Mirin. È possibile scambiare “madri” (Kombucha, Kefir, aceto etc.), s…

Ecovillaggio in fermento: stage RESIDENZIALE in ecovillaggio

Settembre
Lunedì
6
Lun, 6. Settembre 2021, 09:30 h - Gio, 9. Settembre 2021, 20:00 h
STAGE DI APPROFONDIMENTO SULLA SALUTE NATURALE, L'AUTOPRODUZIONE E LA VITA COMUNITARIA 4 giorni in ecovillaggio a contatto con la natura per approfondire le autoproduzioni e il contatto con la natura, affiancati Marco Fortunato (chef esperto in fermentazione) e Luana Bramé (naturopata), e per sperimentare in prima persona la vita comunitaria. ATTENZIONE: lo stage è riservato a chi seguirà il Corso Koji e Miso a casa e/o il Workshop Asse Intestino Cervello con il Dott.Stefano Manera e…

ASSE INTESTINO CERVELLO con il dott.Stefano Manera

Settembre
Venerdì
10
Ven, 10. Settembre 2021, 09:30 h - Dom, 12. Settembre 2021, 17:30 h
ASSE INTESTINO CERVELLO con il Dottor Stefano Manera e Marco Fortunato e Luana Bramè di I'm in Fermentation! I'm in fermentation in collaborazione col Dott. Stefano Manera, organizza un weekend lungo (venerdì, sabato e domenica) di approfondimento, ricerca e confronto sul tema "microbiota e alimentazione", con particolare attenzione all'uso e produzione di alimenti fermentati, ovvero cibi funzionali. Sarà un'occasione per prendersi cura del proprio benessere attraverso l'esperienza del …
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Info

messaggio globale  italiano

Serena Zuffo
Vorremmo tanto conoscervi
Buongiorno, io e mio marito ci stiamo orientando verso la una vita ecologica e ci piacerebbe tanto conoscere la vostra realtà. Posso sapere quando sarà il prossimo open day? Grazie!
0
Ramona
Info
Ciao mi chiao Ramona, ho 33 anni e abito a Bologna. Io e il mio compagno grazie alla quarantena, abbiamo intrapreso un percorso di crescita personale che ci sta portando sempre di piu vicino alla natura, all’ecologia e al minimalismo. Purtroppo peró le abitudini radicate, la nostra cultura, ci rendono il percorso difficoltoso. Mi sono imbattuta per caso nel vostro progetto, vorrei poter avere la possibilità di conoscervi da vicino per avere anche uno spunto per poter migliorare e perchè no, cambiare le nostre vite. Potrei avere qualche info in piu? Grazie mille per l’ attenzione che dedicherete a questo messaggio.
1

Seguici anche via email