Buono e nuovo

Prima di iniziare un cerchio di condivisione è importante creare un momento di apertura che serve anche per "atterrare", cercando di liberare la mente e concentrarsi su quello che sta per cominciare.
La mattina durante il Summer Camp il grande cerchio inizia con un buono e nuovo. Tutti i partecipanti si prendono qualche secondo per trovare la concentrazione e poi facenco girare il bastone della parola raccontano al cerchio una cosa buona e nuova che è accaduta da quando si sono svegliati.

QL alba del nuovo anno articleimageuesto è un bellissimo esercizio, per due motivi principalmente: il primo che per abitudine siamo molto bravi a vedere le cose che non ci piacciano e purtroppo facciamo fatica ad accorgerci delle cose belle che accadono intorno a noi; il secondo ci permette di focalizzare meglio cosa sia accaduto, ripercorrere cosa abbiamo fatto e cosa è successo da quando ci siamo svegliati.
Un altro aspetto importante è che ci permette di iniziare la giornata concentrandoci sulle cose belle che ci offrono uno spunto di positività nella nostra quotidianità.
Quindi un consiglio è di inserire nei vostri cerchi, ma anche nella vostra giornata, il buono e nuovo per iniziare con un'energia diversa.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Via del Cerchio

messaggio globale  italiano

Seguici anche via email