Costruttori di sogni

mondo da dipingere 640x480Come faccio a farti capire che qui a Tempo di Vivere edifichiamo sogni?

È molto difficile crederci lo so.

Sai, ti posso confidare che a volte è difficile anche per noi! Ma noi siamo pazzi, questa è la nostra caratteristica, abbiamo definito un sogno, una visione e siamo intenzionati a percorrere la strada che ci conduce a questa visione.

Chi ce lo fa fare? La nostra più profonda natura!

Hai mai contattato la tua più profonda natura, il tuo vero essere?

Leggendo queste parole ora, forse comprendi la nostra follia!

Ti faccio un esempio, Antonio Ciao. Lui è stato il visionario che nel profondo della sua luce ha visto TempodiVivere. Un giorno era talmente avvolto nelle tenebre che guardandoci dentro, in fondo ha scorto questa flebile luce. Non ha avuto paura, l'ha inseguita, non l'ha mai persa di vista, e dopo tanto tempo quella flebile luce è diventata una realtà luminosa che oggi lo avvolge.
Ma Antonio è anche buono, è una persona con tanto cuore, anche se si nasconde dietro il suo aspetto burbero, così, avvolto oggi da tutta questa luce ha deciso di donarne anche a altri, a chi ne ha bisogno ed ha cominciato pensare come.

Uno dei progetti che ha messo in campo si chiama Thermocompost.

Potrete trovare tutto ciò che vi interessa su questo progetto sul nostro sito e sulle nostre pagine Facebook, quello che voglio dirvi io invece è che ho visto tanti giorni, ma tanti, mesi, Antonio e Mario, perdere la testa dietro questo progetto.

Non potete immaginare le difficoltà incontrate, il tempo speso, i soldi, io li vedo tutti i giorni tutti e due ricurvi o sui tubi o sul computer, passano le giornate così, tubi e computer sono stacanovisti. Ma loro vedevano quella luce anche nel Thermocompost, e sapete, una mattina pochi giorni fa mi sono svegliato per il troppo calore in camera, mi sono alzato, di solito la camera è gelida, ho toccato il termosifone ed era tiepido, quei due matti avevano ragione, produrre calore gratis si può, ho dovuto crederci anch'io di fronte ai fatti.

Venite anche voi a sentire il tepore dei nostri termosifoni ora, ed a parlare un po' con Antonio e Mario, loro saranno felici di condividere il loro sogno con tutti voi!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Tags: autocostruzione, thermocompost, energie rinnovabili, cambiamento

messaggio globale  italiano

Ultimi commenti

Katia
1 mese 10 giorni

Sarei felice di venire il prima possibile Ciao Andrea, contatta Riccardo al 348 7830445, è lui che ...

Andrea
1 mese 11 giorni

Sarei felice di venire il prima possibile

guido
6 mesi 8 giorni

Ti ho conosciuta a TdV tempo fa e ci siamo...scontrati. Succede. Credo di essermi scontrato con quel ...

Seguici anche via email

* campi obbligatori