I rimandi dei nostri corsisti!

I nostri corsisti ci hanno donato dei bellissimi rimandi che vogliamo condividere con tutti voi!

Sabrina, Ilaria e Giulia hanno partecipato al nuovo corso "Sabota il tuo Sabotatore"

"Grazie per i giorni trascorsi insieme. E' stata un'esperienza bella, costruttiva e molto pratica. Sono arrivata senza sapere esattamente cosa aspettarmi e sono ripartita con più chiarezza, quello che mi serve per continuare il mio percorso a casa e tanta carica!
Felicissima di essere passata dal vostro villaggio, credo proprio che tornerò da voi prima o poi! Insegnanti, ritmo, contenuti, svolgimento del corso e gruppo di lavoro fantastici!"
Giulia

sabotatore

"Cambiare macchina è molto facile
Cambiare donna un po’ più difficile
Cambiare vita è quasi impossibile
Cambiare tutte le abitudini
Eliminare le meno utili
E cambiare direzione

Quando ho sentito risuonare le note di questa canzone di Vasco appena entrata nella stanza dove si sarebbe svolto il corso 'Sabota il tuo sabotatore', ho capito di trovarmi nel posto giusto nel momento giusto.
In questo periodo della mia vita, in cui sento la necessità di affrontare i nodi irrisolti di abitudini e comportamenti che da sempre mi condizionano, ho trovato nelle riflessioni e nella guida di Gabriella e Simona un aiuto fino ad allora insperato. Sono stati due giorni intensi e molto coinvolgenti, a tratti faticosi ma soprattutto illuminanti. Il confronto con gli altri partecipanti al corso è stato un grande sostegno e un elemento fondamentale per la sua riuscita. Per due intere giornate, non solo ho ascoltato e appreso concetti importanti, ma anche e soprattutto ho sperimentato sulla mia pelle l'effetto di pensieri e convinzioni radicate nel profondo, ma difficili da riconoscere, e ho imparato le strategie per affrontarle. Tutto ciò con esercizi, sperimentazioni e attività pratiche che non richiedono una specifica preparazione ma semplicemente la volontà di mettersi in gioco per ascoltare l'io profondo, per scoprire chi siamo e come migliorarci. L'atmosfera ovattata delle colline piacentine e la semplice e autentica ospitalità offerta dalla comunità del posto hanno arricchito questa esperienza che considero per me molto positiva. Ora, tornata alla mia vita di tutti i giorni, ho a disposizione una nuova consapevolezza e nuovi strumenti per affrontarla in modo diverso e darle una nuova direzione."

Sabrina

sabotatore2.jpeg

"Ho seguito il corso con Gabriella e Simona. All'inizio ero molto scettica soprattutto sulla capacità di svolgere un corso da tematiche così personali e allo stesso tempo così presenti in tutti noi. Devo dire che invece è stato sviluppato benissimo; docenti molto preparate e soprattutto pronte ad accoglierti nella tua stranezza/normalità, senza il men che minimo giudizio. Pronte a darti tutta la loro presenza e attenzione, accettando qualsiasi cosa uscisse da te e, ancor più difficile, arrivare a farla accettare anche a te stessa. E' come essere stati accolti in una nuova famiglia. Grazie!!"

Ilaria

Marco e Rolando hanno aprtecipato al corso sugli obiettivi "Dal Sogno alla realtà":

"Durante la lettura è stato come ritornare ai due bellissimi giorni passati insieme. Pagina dopo pagina ho potuto rivivere quei momenti, tu e Gabriella mentre ci guidavate nell' apprendimento, noi come gruppo sempre più coeso e desideroso di scoprire e sperimentare, i momenti di lavoro alternati agli attimi di scherzo sempre in un clima positivo. Un corso che ho trovato, come già ti avevo detto, interessantissimo ed esauriente nei contenuti. Se devo dare un voto... decisamente un dieci alle insegnanti che sono state bravissime a trasmetterci contenuti importanti ed anche "articolati" con leggerezza e semplicità e soprattutto tenendo sempre viva la nostra attenzione e curiosità al punto da scongiurare anche il temuto "abbiocco" post pasto. Un 10 ai compagni del corso con i quali è stato bello e costruttivo confrontarsi e lavorare. Ed infine ancora un 10 a tutto lo staff di Tempo di Vivere per la professionalità ed il calore umano con cui ci avete accolti. Grazie a Gabriella, grazie a Katia ed Ermanno a Marco e Luana e a tutti gli altri ed un grazie particolare a te Simona." 

Marco

 obiettivi

"Qui sta nevicando e per un attino mi sono trovato di nuovo a Tempo di Vivere, immerso in una tranquillità quasi irreale. Ho chiuso gli occhi e la mia mente, come in un film, mi ha riportato lì da voi. Ho rivisto tutte le cose che abbiamo fatto e detto al corso, ho percepito le sensazioni dai volti dei partecipanti e soprattutto ho sentito le voci calme e tranquille di Simona e Gabriella che mi trasmettevano sicurezza e tranquillità, non so se può essere suggestione o come si dice "la mente non distingue il sogno dalla realtà". Vi ringrazio per la bella esperienza e so fin da ora che è solo l'inizio del cammino che ho intrapreso. Quel modo di trasmettere conoscenza e consapevolezza fatto di disegni,mappe mentali e coinvolgimento mi ha entusiasmato e comprendo che potrebbe essere il modo giusto di trasmettere le cose. Cercare gli obbiettivi, ora, mi sembra un pochino più "semplice" o meglio meno difficoltoso.
L'uso ponderato delle parole per comprendere meglio le azioni mi fa capire che bisogna trovare una giusta centratura della situazione in cui si è.
Mi rendo conto che per me mettere su carta pensieri, azioni sia difficoltoso ma questi strumenti sono il modo giusto per confrontarsi e trovare me stesso.
Grazie ancora per l'impegno che ci avete messo e per lo stimolo che mi avete trasmesso.
Con affetto, un grosso abbraccio a tutti Voi a presto."

Rolando

Se siete interessati ai nostri corsi li potete trovare in questa pagina sul nostro sito

Corsi in Ecovillaggio

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Aggiungi commento

Accetto il trattamento dei dati




Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Seguici anche via email

* campi obbligatori