Laboratorio Esperienziale per Comunità, CoHousing, EcoVillaggi e Gruppi

cambiamento tdvVIVERE INSIEME per trasformare il sogno in REALTA'.

Workshop di facilitazione
per  EcoVillaggi, CoHousing,
Comunità Intenzionali

e Gruppi in formazione.

Attraverso la pratica, apprenderai ciò che gli altri non ti hanno mai detto, acquisirai tecniche e strumenti per la comunicazione efficace e nutriente. Adesso è giunto il momento di comprendere, come e quando agire.

Questi Tre giorni di Laboratorio Esperienzale Intensivo, rappresentano l’opportunità di fare esperienza su se stessi, sulle proprie dinamiche relazionali ed il proprio far parte di un gruppo.

A chi si rivolge

E' utile a individui, coppie, famiglie con bambini, che cominciano a pensare di dare una svolta alla propria vita e/o a tutti coloro che sono intenzionati e desiderano comprendere, apprendere ed integrare le modalità operative volte

  • alla formazione di nuove: Comunità Intenzionali, EcoVillaggi, CoHousing
  • al miglioramento del Coabitare in queste realtà già esistenti
  • al lavorare su se stessi e con il proprio gruppo.

Da questa esperienza, intensa e divertente, ognuno “si porterà a casa” nuove capacità di relazionarsi con gli altri per creare relazioni appaganti e durature.

ComunitàLa prima “Comune Intenzionale” che creiamo e viviamo, è la famiglia o la coppia. I tre giorni insieme ci daranno l'opportunità di sciogliere antichi nodi e modificare il nostro copione di vita, per disidentificarci dai vecchi ruoli e da modalità non più funzionali, per abbandonare le vecchie vie senza uscita e trovare soluzioni nuove e positive, per sperimentare se stessi come creatori della propria vita felice.

Tempi e durata

2 o 3 giornate di laboratorio intensivo "residenziale"

Conduttore dell'incontro: M.Gabriella Oliva. Presidente e fondatrice della Counseling Academy, scuola di Counseling di Fiorenzuola d'Arda e Bologna.Trainer MCR (Metodo di Cambiamento Rapido). Counselor in
ambito privato e aziendale, Facilitatore di gruppi, Life Coach, Mediatrice Familiare, Trainer in Programmazione Neurolinguistica (PNL), Formatrice. Si occupa di consulenza e supporto nell'area individuale, relazionale e di coppia.
Esperta di crescita personale e di tecniche per la gestione emozionale, svolge attività di formazione all'interno di gruppi sulla leadership e sulla gestione delle risorse umane. Di sua progettazione programmi per lo sviluppo del benessere e di tecniche di ristrutturazione dei conflitti, corsi-percorsi per la formazione di Comunità Intenzionali e la coabitazione in EcoVillaggi e CoHousing e percorsi formativi rivolti all'individuo e in particolare alla coppia, focalizzati sull'intelligenza emotiva.
Co-ideatrice del progetto TempoDiVivere (TdV), associazione no profit.

Date programmate

vista_bagnone23-24-25 aprile 2011 a Bagnone (Massa)
Località Corvarola (LUNIGIANA)
28-29 maggio 2011
a Bagnone (Massa) Località Corvarola (LUNIGIANA)
Per info e prenotazioni cliccare qui

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Seguici anche via email

* campi obbligatori