Manitonquat aveva un sogno

Il nostro ecovilaggio segue la Via del Cerchio di Manitonquat, conosciuto anche come Medicine Story, che  era narratore, poeta e guida spirituale della nazione indiana Wampanoag.
Ad un certo punto della sua vita ha lasciato una brillante carriera di direttore e regista teatrale per viaggiare in tutto il Nord America e ascoltare gli anziani che avevano vissuto secondo gli Insegnamenti Originali. Finito il suo viaggio, ha iniziato a diffondere la Via del Cerchio, una via fondata sui valori dell'Amore, l'uguaglianza, la collaborazione, la condivisione e l'ascolto.

Fino ai suoi ultimi giorni, Story ha viaggiato in tutta l’America e in gran parte dell’Europa, dalla Scandinavia all’Italia, per diffondere la Via del Manitonquat2017 65 640x426Cerchio, portando strumenti concreti che tutti potessero inserire nella propria vita quotidiana per migliorare la relazione con se stessi e con gli altri.
Col tempo la Via del Cerchio è diventata una vera e propria comunità diffusa che ha l’intento di curare questo mondo malato partendo da sé stessi, sostenendo prima di tutto il proprio cambiamento

”È chiaro che la via per guarire la società dalla sua violenza e dalla mancanza di amore è quella di sostituire la piramide di dominio con il cerchio dell’eguaglianza e del rispetto”

Sotry diceva che il cerchio è la forma più rispettosa d’incontro perché quando si è in cerchio tutti sono accolti in egual misura e tutti allo stesso modo ne sono responsabili.  Nessuno prevale e nessuno si esclude, tutti sono importanti!
Chi è abituato a urlare e parlare ad alta voce si acquieta, chi invece è abituato a sussurrare, ad avere timore di esprimersi, ritrova la propria voce e il coraggio di farlo.

storyManitonquat aveva un grande sogno quello di diffondere la Via del Cerchio in tutto il mondo per ricreare l’armonia con Madre Terra e far tornare gli esseri umani alle istruzioni originarie di uguaglianza, fratellanza, sostegno e rispetto.
Questo è il modo che Story ci ha donato per CAMBIARE IL MONDO e perché questo sia possibile è importante l’aiuto di tutti. Tutti possono e devono essere soggetti attivi in questa “trasformazione”.

Story credeva che chiunque partecipasse ai suoi cerchi fosse in grado di diventare promotore di altri cerchi, di coinvolgere altre persone e, proprio come un frattale, avesse la possibilità di diffondere la Via de Cerchio in tutto il mondo.

 "Insieme nulla è impossibile”

Mai come ora il sogno di Story è importante.

Mai come ora la società si sta distaccando sempre di più dalle istruzioni originarie e questo è il momento di prendere la responsabilità della nostra vita e rendere consapevoli sempre più persone che è possibile vivere in modo diverso.

Story spesso chiudeva i cerchi dicendo "Walk in beauty", camminiamo nella bellezza e questo è il senso della via del cerchio quello di riscoprire la nostra bellezz,a quella degli altri e quella che possiamo creare insieme!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Via del Cerchio

messaggio globale  italiano

Seguici anche via email