Story è malato: ora tocca a noi!

Story è malato.

Ci sono momenti in cui la vita ti pone delle domande...
Questa è la volta e non trovo le risposte, e nemmeno riesco a nasconderle sotto altri pensieri!
So di aver sempre detto che la vita è un gioco da giocare sempre, fino all'ultimo minuto. Manitonquat sta facendo proprio questo, sta giocando con la sua vita, ancora una volta, dopo averla dedicata a noi per passarci quegli strumenti necessari a costruire una società più sana e più umana.

manitonquat ritratto primopianoManitonquat è stato un altoparlante ispiratore, ci ha portato un modo semplice e pratico per creare un mondo pacifico e giusto, la Via del Cerchio, un modo di vivere che porta gioia e serenità nei nostri cuori e nelle nostre relazioni e una nuova possibile visione: una vita fatta di amore, comprensione, rispetto e reciprocità.

La sua visione ci ha toccato i cuori, ha acceso luce e speranza nel buio dei nostri tempi e noi .. ne abbiamo goduto.

Ora tocca a noi!

Story quest’anno non sarà tra noi (fisicamente) ma sarà con noi e noi ci saremo, per noi stessi, per Lui, per continuare ciò che Lui ha portato avanti per oltre 40 anni, costantemente, senza mostrare rabbia o stanchezza, donandoci sorrisi, accoglienza, parole, esperienze e grande Amore.

Noi ci saremo per mandargli Verde (sue parole), per sostenerlo in questo momento difficile, per non lasciarlo solo, per raccogliere il testimone, per vivere secondo la Via del Cerchio, come lui ci ha insegnato, per sostenerlo (anche economicamente) e per fare in modo che nulla del suo dono vada perduto!

Ora è il momento di smettere di prendere, è il momento di donare, è il momento di diventare noi responsabili del Nonno che tanto ci ha amato.

A te che hai conosciuto Story e ti sei permesso di risvegliarti al suono delle sue parole, a te che non hai avuto l’onore di immergerti nella limpidezza dei suoi occhi…

questa mia lettera è per chiederti di vivere, di metterti in gioco in prima persona, di giocare le tue carte così da mettere in pratica quegli insegnamenti, non fermarti a un “mi piace” su Facebook, ma fai in modo che in mano a Story non ci sia un “due di picche” ma la carta vincente!

So che non ci sentiamo ancora pronti, che questo non è il finale che avevamo pensato (illudendoci), abbiamo paura, ci manca la sua presenza, il suo sostegno, ma sappiamo che non finisce qui. Lo aspetteremo, vivremo nei suoi respiri, vedremo quello che vede lui e gli saremo accanto.

manitonquat e ellikaMandiamo a Story i nostri migliori pensieri, nella consapevolezza che non sarà facile ma con la promessa di essere per sempre al suo fianco. Ricordiamo sempre che ha vissuto per noi e che vivrà nei nostri cuori e nelle nostre azioni. Ora è il momento di diventare grandi: non accetteremo compromessi meschini, non rinunceremo a noi stessi e non ci faremo bloccare dalla paura, sappiamo che ogni volta che ci sentiremo persi o smarriti, troveremo la forza di aprire le ali e raggiungere le vette della Grande Aquila, scriveremo sulle pagine ancora bianche della nostra vita, cadendo e rialzandoci, seguendo il suo esempio.

Viviamo nella certezza che sarà sempre lì, nell’alito di vento che accarezza la nostra pelle, nella pioggia che ci bagnerà quando, uscendo di casa, dimenticheremo l'ombrello. Story non ci lascerà soli, non ci abbandonerà a noi stessi, sarà sempre con noi.

Caro Story, sappiamo che questa non è la fine, che cammineremo ancora insieme sul filo di una Storia in cui siamo tutti connessi, tutti figli e padri, avendo tra le mani il potere della Creazione di noi stessi e del Tutto, ne siamo consapevoli e teniamo vivo il Cuore.
Con infinito Amore

Gabriella e Tempo di Vivere, uniti in un solo Cuore

Qui trovi le parole scritte da Story stesso, per informare la sua tribù di ciò che accade
e invitare tutti noi a continuare secondo i suoi preziosi insegnamenti 

Vuoi sostenere Story anche tu? Vuoi essere parte della grande e meravigliosa visione della Via del Cerchio?
Partecipa al SummerCamp

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed
Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Aggiungi commento

Accetto il trattamento dei dati




Anti-spam: complete the taskJoomla CAPTCHA

Seguici anche via email

* campi obbligatori