VIDEO: Niente scuse! La tua felicità dipende da te

tratto da TedXBustoArsizio

La tua felicità dipende da te. Per qualcuno può sembrare scontato, per qualcuno ridicolo, per altri spaventoso. Ciò che viviamo è il riflesso di ciò in cui crediamo, ma soprattutto il risultato di ciò che facciamo. Capita spesso di ritrovarsi a chiedersi che senso abbiano avuto tutte le esperienze che abbiamo vissuto, specialmente quelle difficili da superare, ma se guardassimo la nostra esistenza da un’altra prospettiva ci potremmo rendere conto che niente è accaduto per caso. Tutto è connesso, da prima della nostra nascita, a dopo la nostra morte. Per vedere tutto questo, bisogna voler essere davvero protagonisti della propria vita. Senza scuse.

Massimiliano Sechi nasce nel 1986 con una grave malformazione, chiamata focomelia, che impedisce il completo sviluppo degli arti inferiori e superiori. In quel momento inizia la storia di un ragazzo che come tanti fa di tutto per essere felice, ma che deve scontrarsi con gli sguardi delle persone, il pietismo, il bullismo, il proprio handicap e soprattutto con la paura di essere giudicato inferiore e non all'altezza. Max tenta allora di dimostrare alle persone di essere normale, di essere come loro, di poter raggiungere grandi traguardi e che non c’è alcun motivo di provare pena per lui. Oggi dedica le proprie giornate ad aiutare le persone a capire che indipendentemente da dove parti – se hai ben chiaro dove vuoi arrivare, se decidi di non avere scuse e capisci l’importanza di essere davvero te stesso – c’è sempre un buon motivo per essere felici.

Il vero successo si nasconde dietro la tua felicità, ed è determinato da quanto ciò che fai è allineato con ciò che sei.

 

 

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Verso la Felicità

messaggio globale  italiano

Seguici anche via email

* campi obbligatori