Cronache dall'ecovillaggio

Voglia di riprendere alla grande!

Sono passate solo tre settimane dalla fine del Summer Camp della Via del Cerchio, l’evento dell’anno che più amiamo, e sembra passata una vita!

Il 16 agosto… i saluti, tanti volti che, in pochi giorni, da sconosciuti, sono diventati familiari, nuovi amici.

Da un lato tanta tristezza per il distacco, dall’altro gioia per il meritato riposo e per il bisogno di stringerci in un abbraccio intimo e celebrare la meraviglia di questi giorni, di cui siamo stati autori, registi e protagonisti!

Neanche nei più piacevoli sogni ci saremmo aspettati un gruppo di persone così grande, un cerchio enorme che si tiene per mano, che canta, è presente, attento, vuole esserci, contribuire e sostenere

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Leggi tutto

E poi arrivano loro... Rex e Brill

Settembre 2017, Calenzano

ricordo ancora quando siamo a venuti a vedere quella che poi sarebbe diventata la nostra nuova casa dopo i devastanti eventi di luglio a Marano.

Ad accoglierci il signor Pietro, il nostro vicino di casa, e i suoi due cani, Rex (un cucciolo di 2 anni, incrocio con un pastore tedesco, esuberante e coccolone) e Brill (meticcio adulto di origini incerte, un po' schivo e con gli atteggiamenti tipici di un cane che non ha avuto un passato felice).

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Leggi tutto

Cambiano le nostre newsletter

Il 2020 è iniziato con tante nuove idee!!!
TdV018 640x426Sentiamo la spinta di metterci in gioco di più e far conoscere la nostra associazione in modo più approfondito.
Questo stimolo è nato dopo le attività del periodo di capodanno, in cui sono emersi molti sogni e nuovi propositi… so cosa state pensando… a tutti l’inizio dell’anno innesca la voglia di cambiare, di stravolgere qualcosa nella nostra vita, ma poi col passare dei giorni, tendenzialmente, ce ne dimentichiamo.
Quest’anno però per noi qualcosa è cambiato, abbiamo scelto di tenere vivo il desiderio, abbiamo coltivato lo stimolo a non lasciar correre via i nostri propositi e abbiamo continuato a nutrire il cambiamento.
Una delle prime cose che abbiamo pensato è stata di cambiare l'abito alle nostre Newletters.
In questi 5 anni vi abbiamo principalmente raccontato quello che accadeva nella nostra realtà, ma ci siamo accorti che spesso, presi dalle nostre vicissitudini, ci siamo dimenticati di condividere le tante attività quotidiane, i nostri passsummercamp0299 640x426i avanti, il modo in cui ci prendiamo cura della natura, degli oggetti e di noi stessi.
Per questo abbiamo identificato 4 argomenti che corrispondono a quattro pilastri su cui ci basiamo:
Via del Cerchio
Salute naturale
Crescita personale e di gruppo
Autosufficienza e autoproduzione

Ogni mese vi arriveranno quattro newsletter tematiche in cui inseriremo diverse notizie, curiosità e contenuti che vorremmo stimolassero tutti a un confronto e a scambiare esperienze.
Tenetevi pronti, la prima partirà circa a metà marzo!!

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Cronache dall'ecovillaggio

Ultimi commenti

Federica
25 giorni 13 ore

Buonasera, vorrei chiedere info su come funziona la realtà degli ecovillaggi. Avrei intenzione dura ...

Stefano
2 mesi 1 giorno

Complimenti! Siete fantastici. Stiamo attuando un progetto molto simile al vostro... ed anche nel no ...

Marco Greco
3 mesi 11 giorni

Ciao fra 1 ora compio 30 anni 🤣 volevo fare una breve esperienza di vita in un ecovillaggio, come ...

Seguici anche via email