Vivi le ESPERIENZE con Noi

CAMBIARE ed EVOLVERSI

Vivi le ESPERIENZE con Noi

Le paure di cadere.. non limitano il bambino..
nella propria volontà.. di imparare a camminare!

Non sa come e non sa quando..
ma sa che ci riuscirà, solo se..
si sperimenta e si confronta con le SUE PAURE!
(caracara)

tempodivivere_salta_in_acquaQuello che possiamo fare INSIEME

Le ESPERIENZE nel gruppo TdV si svolgono serenamente, con responsabilità e impegno quotidiano, attraverso un percorso accrescitivo, vissuto e affiancato dagli altri componenti del gruppo, con il quale si  acquiscono alcune tecniche fondamentali per rendere efficace ogni propria azione, riconoscendo e liberandosi degli schemi comportamentali acquisiti negli anni, quelli immersi in un sistema educativo che oggi ci crea troppo disagio interiore e sociale, e che ci impedisce di essere davvero in sintonia con se stessi.

E’ solo maturando il coraggio di guardarsi dentro con sincerità che si può scoprire che non è stata la vita ad imporci dei limiti, ma piuttosto la convinzione di averne. Se le paure per il tuo cambiamento ti bloccano, allora adesso..

puoi decidere di fare una SCELTA importante..
fai le ESPERIENZE che ti proponiamo, per maturare IL CORAGGIO attraverso queste pratiche condivise.

"Il coraggio è la prima delle qualità umane,
perché è quella che garantisce le altre."
(Winston Churchill)

Pratiche della vita di gruppo

  • I meccanismi del cambiamento
  • Comprendere prima di cambiare
  • I blocchi emotivi e i blocchi culturali
  • I killers del cambiamento
  • Alla ricerca dei propri automatismi
  • Superare il Non Posso
  • Superare il Devo
  • Superare il Timore delle conseguenze
  • Superare le abitudini
  • Superare i limiti psicofisici
  • Fissare l’obiettivo del cambiamento personale
  • Il mio piano d’azione individuale

Metodologie e modalità

La metodologia utilizzata prevede la "sperimentazione diretta" di ogni tematica affrontata nonché l’analisi e la modifica degli schemi comportamentali individuali, di entrare in contatto con le convinzioni personali per comprenderle e/o trasformarle se limitanti.
Se sei interessato a Vivere questo tipo di Esperienze, e desideri diventare un "Partecipante ATTIVO alle ESPERIENZE di.. Tempo di Vivere",  ci sono tante forme di partecipazione ATTIVA al progetto TdV, e appena ci invierai il seguente modulo, così presto.. chiariremo insieme le diverse modalità, attraverso un incontro o una telefonata.

Se non ti senti pronto per vivere questo tipo di esperienze, allora puoi semplicemente collaborare con noi, compilando questo modulo.


Svolge il ruolo Facilitator M. Gabriella Oliva, presidente e fondatrice della Counseling Academy, scuola di Counseling di Fiorenzuola d'Arda e Bologna.Trainer MCR (Metodo di Cambiamento Rapido). Counselor in ambito privato e aziendale, Facilitatore di gruppi, Life Coach, Mediatrice Familiare, Trainer in Programmazione Neurolinguistica (PNL), Formatrice. Si occupa di consulenza e supporto nell'area individuale, relazionale e di coppia.
Esperta di crescita personale e di tecniche per la gestione emozionale, svolge attività di formazione all'interno di gruppi sulla leadership e sulla gestione delle risorse umane. Di sua progettazione programmi per lo sviluppo del benessere e di tecniche di ristrutturazione dei conflitti, corsi-percorsi per la formazione di Comunità Intenzionali e la coabitazione in EcoVillaggi e CoHousing e percorsi formativi rivolti all'individuo e in particolare alla coppia, focalizzati sull'intelligenza emotiva. Co-ideatrice del Progetto TempoDiVivere (TdV), associazione no profit.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

messaggio globale  italiano

Seguici anche via email

* campi obbligatori