Andrea

AndreaCiao, mi chiamo Andrea. :-)
 
Ho conosciuto i fondatori di Tempo di Vivere agli inizi di agosto del 2012 e dagli inizi di agosto del 2014 mi sono trasferito con loro nel nostro casale a costruire ogni giorno il progetto Tempo di Vivere.
In questi anni tanta strada ho percorso nel mio cammino di cambiamento attraverso la crescita personale e il counseling, più volte ho pensato di essere arrivato a un equilibrio interiore di ferro.
Dai primi momenti di difficoltà all’interno della comunità intenzionale ho invece compreso di avere ancora tanta strada da fare.
Ho anche compreso che non avevo scelto con tutto me stesso di essere qui, ma che avevo bisogno di credere di averlo scelto.
Oggi l’obbiettivo mi è più chiaro e ogni giorno è una faticosa e meravigliosa scoperta dei miei compagni di viaggio e di quanto i miei limiti possano essere da me superati.
Mi piace molto stare all’aria aperta e lavorare manualmente, quindi la parte del casale che sto avendo più la gioia di curare è la parte esterna.
Mi sto dedicando alle passeggiate, a vivere la natura che mi circonda, alle piante, all’orto e a vari lavori esterni.
Voglio sperimentare e imparare l’agricoltura sinergica e la permacultura, voglio impratichirmi nell’apicoltura, voglio creare corsi di teatro e corsi di disegno.
Ho anche scoperto un rapporto unico e mio coi bambini che non mi sarei aspettato.
Sono responsabile della colonia felina che ci siamo ritrovati avivere con noi.
Sto comprendendo cosa vuol dire stare in un gruppo e viverlo nel bene e nel male.
Sto imparando come amare ed accettare le mie emozioni spiacevoli, sto scoprendo di avere un senso di invasione latente, sto comprendendo cosa sia l’empatia davvero, sto crescendo come uomo adulto.
Questo è l’inizio di uno dei percorsi più importanti della mia vita e voglio impegnarmi per non fallire.
Un abbraccio a tutti. ;-)
FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

messaggio globale  italiano

FRAULI ENZO
Complimenti Andrea, appena posso ti raggiungoSaluti Enzo 3925270932

Seguici anche via email

* campi obbligatori