Via del Cerchio

La magia del Cerchio di condivisione

Per il nostro ecovillaggio il Summer Camp della Via del Cerchio è forse il momento più importante dell’anno.

Sono 9 o 10 giorni nei quali tante persone vivono un’esperienza indimenticabile di conoscenza dei principi della via del cerchio, di vicinanza e di condivisione. summercamp0299 640x426
Tutti i giorni inizia con il grande cerchio dove tutti i partecipanti hanno la possibilità di atterrare nell’energia del campo raccontando come stanno o se è accaduto qualcosa di nuovo attraverso il buono e nuovo! (che avevamo già visto in un'altra news letter).


Il cerchio è la forma più rispettosa di incontro, già la sua forma geometrica racchiude molta magia. La maggior parte delle tribù primitive lo sapevano e utilizzavano proprio il cerchio per i loro incontri e rituali.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Via del Cerchio

Leggi tutto

Apprezzamenti: gioia e celebrazione

La via del cerchio ha lo scopo di cambiare le nostre vite e per questo ci offre degli strumenti semplici e concreti da inserire nella nostra quotidianità. Nella scorsa news letter della via del cerchio abbiamo parlato dell’importanza dell’ascolto e del supportive listening.
Oggi invece parleremo degli Apprezzamenti!
Gli apprezzamenti, durante i seminari della via del cerchio, sono il penultimo momento di condivisione del gruppo. Un momento intenso che viene dopo diversi giorni di conoscenza, attraverso condivisioni e vissuti insieme, un momento di scambio profondo e di reciprocità nel riconoscere la luce in sé stesso e negli altri.
In un gruppo gli apprezzamenti sono un momento dedicato ad ogni partecipante che a turno hanno un tempo prestabilito (potrebbe essere 5 minuti a testa) per apprezzare sé stessi. Si parla in prima persona e inizia con “Mi apprezzo perché….”.

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Via del Cerchio

Leggi tutto

Manitonquat parla del Cerchio

Da un discorso di Manitonquat Medicine Story
Sottotitoli in italiano, immagini tratte dal Summercamp2018 a Tempo di Vivere

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedinRSS Feed Pin It

Pubblicato in Via del Cerchio

Seguici anche via email

* campi obbligatori